Youmark
Powered by Milk

Milk rinnova i suoi studi all’insegna della versatilità e della connettività, e riapre ai clienti in presenza

MILK – MINDS IN A LOVELY KARMA ha recentemente ultimato un upgrade tecnologico dei propri studi di registrazione di Roma con l’obiettivo di aumentare le potenzialità in termini di connettività da remoto e versatilità.

Milk è specializzata in voice casting, music supervisoring e postproduzione audio di spot, video aziendali, podcast, content web e doppiaggi. Progetti che richiedono una struttura dinamica e fluida, e sistemi di connessione che permettano sessioni di registrazione che coinvolgono contemporaneamente aziende, agenzie, clienti e speaker ubicati in città differenti.

In questo anno e mezzo così difficile, Milk è riuscita a crescere costantemente in fatturato e clientela mettendo sempre al primo posto la sicurezza sanitaria dei suoi clienti e collaboratori.

L’upgrade tecnologico ultimato a luglio 2021 punta a dotare i Milk Studios di sistemi di connessione più performanti e rendere l’esperienza del lavoro da remoto il più efficace possibile, e permettere di  accogliere nuovamente in sicurezza i clienti che desiderino assistere in presenza.

Le sale dei Milk Studios sono state tutte collegate una con l’altra, permettendo così la registrazione in contemporanea di più attori che possono dialogare fra loro, facilitando la realizzazione di spot e podcast.

Mettendo sempre la sicurezza al primo posto, sono state allestite nuove sale d’ascolto per i clienti che desiderino tornare a seguire le sessioni di lavoro all’interno della struttura.

“Siamo davvero felici di aver realizzato questo upgrade tecnico perché è la traduzione in termini pratici della vision generale di tutta Milk ”, racconta Francesco Wolf, Business Development manager . “Abbiamo voluto estendere gli aspetti caratteristici del nostro modo di lavorare ‘in presenza’ anche ai clienti collegati da remoto. Noi ci impegniamo da sempre per far sì che le agenzie e i creativi che lavorano con noi si sentano sostenuti e accompagnati nello sviluppo dei loro progetti, in ogni momento. Vogliamo che questo avvenga anche quando non ci si può incontrare fisicamente, eliminando il più possibile il limite imposto dagli strumenti tecnici per essere più liberi dal punto di vista artistico”.

Milk si è inoltre dotata dei migliori e più utilizzati sistemi di connessione, da Zoom a SourceConnect a ConnectionOpen. Seguire la sessione di registrazione da remoto è ormai uno standard definitivamente consolidato, e Milk è decisa a offrire la migliore esperienza possibile.

Anche la registrazione da remoto è diventata uno standard consolidato in Milk. Il portale voci Bricks by Milk comprende infatti attori italiani e multilingua provenienti da tutto il mondo, in grado di registrare anche più speaker connessi contemporaneamente.