Youmark

Milano si colora con la campagna ‘Pop by Nature’ di Chiquita e Bitmama in collaborazione con l’artista Romero Britto. Alla pensilina c’è un poster gratis per te

In occasione del lancio della campagna ‘Pop by Nature’, Chiquita ha scelto la stazione della metropolitana di Milano Cadorna per una domination che tinge la città dei colori dell’arte di Romero Britto, artista neo-pop brasiliano fondatore dell’Happy Art Movement.

La campagna, on air fino a fine mese, vedrà i viaggiatori che ogni giorno riempiono la stazione della metropolitana Cadorna immersi in un vero e proprio museo del Pop, ricreando spazi e ambienti colorati, con l’intento di richiamare e celebrare la speciale opera pensata e realizzata da Romero Britto per Chiquita. I colori di ‘Pop by Nature’ decoreranno anche tutta la città grazie alla cartellonistica digitale multisoggetto, fino ad arrivare a Piazza Castello a Milano con la personalizzazione di una pensilina speciale. Tutti coloro che passeranno a visitarla avranno l’opportunità di potersi portare a casa una vera e propria opera d’arte. Recandosi alla pensilina, sarà infatti possibile prendere autonomamente e gratuitamente uno dei poster realizzati da Britto in edizione limitata.

Il viaggio nella Pop Art vedrà anche l’inaugurazione ad aprile di una edicola Pop Up a tema ‘Pop by Nature’ a Brera, che accoglierà i clienti con rappresentazioni dell’opera di Romero Britto.

 Chiquita inoltre sarà protagonista per la prima volta alla Design Week 2024 di Milano, con l’apertura di uno spazio dedicato – la Chiquita House per far vivere ai visitatori esperienze immersive nell’atmosfera pop del mondo di Britto.

La campagna è stata realizzatada BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE) in collaborazione con IGPDecaux.

Credit

Agenzia creativa: Bitmama

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti

Senior Art Director: Marco Flaviani

Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi

Motion Designer: Shahin Khanide

Head of Brand Experience: Julie Carpinelli

Junior Strategist: Ettore Vivoli

Social Media Strategist: Elena Loro

Account Manager: Francesca Casciato

Account Executive: Giulia Parusso

Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye