Youmark

Milano ha un nuovo spazio polifunzionale, un nuovo grande teatro di posa, il più alto, per vestire anche le esigenze dei grandi show immersivi. Nel MIND Milano Innovation District, con il primo evento la prossima settimana, nasce ufficialmente Big Theatre

Come ci racconta Alessandro Panzeri, managing Director Big Spaces, dopo l’attività nei punti focali di Milano, Big Spaces mette il suo know how al servizio di MIND Milano Innovation District, la nuova ‘isola’ dedicata all’innovazione, alla ricerca scientifica e tecnologica che sta crescendo all’interno dell’area di EXPO 2015.

L’obiettivo è creare valore aggiunto, incrementando le opportunità di crescita non solo in termini di business ma anche e soprattutto di attrattività, attraverso la predisposizione del distretto all’accoglienza di attività leisure, live ed entertainment. Insomma, il  futuro di MIND è quello di una Event Destination polifunzionale, dotata di un sistema di spazi, dai più grandi ai più piccoli, da quelli indoor a quelli outdoor, capaci di soddisfare le più svariate esigenze dai congressi internazionali, alle fiere, esposizioni, ma anche convention aziendali fino ad arrivare ai grandi concerti.

Ed è all’interno di questo scenario che la prossima settimana si inaugura la nuova location di Big Theatre, spazio polifunzionale ridisegnato partendo dagli Studios di Expo sulla base di un progetto di riqualificazione che ha voluto mantenere ed esaltare l’architettura originaria e il design preesistente.

I numeri: 3.900 mq di superficie indoor e outdoor, 14 metri di altezza e una capienza di oltre 3.000 persone. Dispone di un foyer d’ingresso per accredito e guardaroba, toilette, uffici produzione, locali di servizio e camerini. E ancora, parcheggi esterni, magazzini di storage, attrezzature.