Protagonisti dello spot, i target di cui DentalPro è in grado di prendersi cura grazie a diverse tipologie di trattamento offerte nei suoi centri, dal check-up di prevenzione, all’ortodonzia o all’implantologia.
MELORIA ha scelto di aprire le porte di un centro DentalPro per mostrare l’indispensabile componente umana dell’insegna. Non solo tecnologia all’avanguardia e sicurezza, ma anche personale qualificato pronto ad affiancare il paziente durante il piano di cura.
“Si tratta della tappa fondamentale di un percorso strategico studiato a fianco del cliente, che ha portato alla produzione di una campagna in cui la componente emozionale si fonde con la comunicazione istituzionale per trasmettere un valore condiviso”, spiega nella nota Alessandro Modestino, Ceo & Founder dell’agenzia. “Questa campagna è la prosecuzione di un posizionamento di DentalPro avviato nel 2019 che, oltre alle caratteristiche distintive che rendono il brand leader di mercato, fa leva sul sentimento di fiducia che da questo derivano”.
“La sfida determinante è stata trovare una chiave creativa che potesse rispettare i vincoli imposti dalla comunicazione in ambito sanitario”, aggiungono Andrea Rosagni Executive Creative Director, e Paolo Austero, Creative Director. “La necessità di essere coerenti su tutti i mezzi per aumentare la memorabilità della campagna ha portato all’ideazione di un key visual declinabile tra tutti i canali di comunicazione e legare i target di riferimento coinvolti”.
La campagna prevede uno spot tv on air sulle principali emittenti televisive dal 14 giugno nel formato 30’’ e da due 15’’ a target verticale, e creatività veicolate su affissioni, stampa, digital, social.
Credit
Agenzia: Meloria
Cliente: DentalPro, Marketing Director: Angela Muto
Executive Creative Director: Andrea Rosagni
Deputy Creative Director: Paolo Austero
Art Direction: Liliana Cirisano, Matteo Pulina, Davide Culmone
Copywriter: Germano Monetti
Account: Elisa Maiorino, Eugenia Pasini
Produzione: Forma International
Regia: Ruggero Gabbai
Direttore della fotografia: Davide Crippa
Producer: Chiara Passoni
Montaggio: Cristian Dondi
Post produzione audio: Dario Giuffrida