Youmark

Mediaplus si aggiudica l’account europeo di Kikkoman

Kikkoman, brand giapponese di salse di soia, marinature, aceto di riso e altro ancora, ha affidato l’intera strategia media, pianificazione, acquisto e distribuzione delle campagne del marchio europeo in tv al Gruppo Mediaplus – parte di GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA. L’agenzia ha vinto l’account media di Kikkoman in un totale di nove paesi: Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Polonia, Svizzera e Austria. Le campagne saranno gestite centralmente dalla House of Communication di Monaco, in stretta collaborazione con esperti locali nelle singole sedi di Mediaplus.

“Ci ha subito colpiti il know-how internazionale di Mediaplus. L’expertise locale in tutta Europa con un referente centrale a Monaco è esattamente la configurazione dell’agenzia che stavamo cercando. Poiché Develey commercializza Kikkoman in Germania e Mediaplus supporta già con successo l’azienda di Monaco, la decisione è stata facile per noi. Siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione”, spiega nella nota Malgorzata Popielska, Senior Manager Sales and Marketing Kikkoman.

L’account europeo ha un valore medio a sette cifre. La prima campagna congiunta sarà lanciata questo inverno. L’obiettivo è aumentare la notorietà del marchio e l’efficacia delle campagne per potenziare la visibilità e le vendite nel mercato europeo. Le future campagne tv si concentreranno sulla strategia del marchio di posizionare le salse di soia Kikkoman come la spezia in ogni cucina.