McDonald’s lancia il nuovo modo di preparare i panini per renderli ancora più speciali e con l’occasione annuncia una nuova collaborazione con Ghali. Quella con Ghali si inserisce nella scia delle collaborazioni internazionali portate avanti da McDonald’s in altri Paesi con artisti come Travis Scott, BTS e J Balvin.
“Da sempre McDonald’s è un posto in cui mi sento a casa. Ci andavo da bambino quando mamma riusciva a portarmi e ancora oggi mi capita di andarci con gli amici. L’idea di poter collaborare oggi con quello che è stato un simbolo di divertimento e spensieratezza durante la mia crescita mi rende molto orgoglioso; è un cerchio che si chiude”, commenta Ghali nella nota.
Da oggi, inoltre, il Big Mac viene preparato con un nuovo pane, più caldo, un nuovo modo di cuocere la carne, che la renderà più succosa, e una riduzione del 30% dei tempi di attesa dell’ordine, che porterà sul vassoio del cliente un prodotto ancora più buono. Queste innovazioni rappresentano un vero e propri cambiamento. Per renderlo possibile l’azienda ha investito oltre 70mila ore di formazione dei dipendenti.
“Oggi annunciamo una novità che rappresenta un vero e proprio punto di svolta nell’offerta di McDonald’s, frutto di studi, ricerche e test durati mesi”, spiega Dario Baroni, Ad McDonald’s Italia. “Per raccontarlo non potevamo fare a meno di coinvolgere qualcuno che, come Ghali, da sempre ama i nostri prodotti. Sono certo che, come lui, anche tutti i nostri consumatori noteranno la differenza e ameranno il nuovo Big Mac”.
La campagna con protagonista Ghali, firmata LEO BURNETT COMPANY e pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), partirà con una prima fase teaser il 13 ottobre sul web e sui social e sarà supportata da una campagna tv on air su tutti i canali, con formati da 30’’ e 15’’, radio sulle principali emittenti con formati da 20’’ e una pianificazione digital con video da 15”.
Per festeggiare la novità, alla fine di ottobre avrà luogo in un ristorante McDonald’s uno speciale evento in cui sarà possibile assaggiare il nuovo Big Mac; i dettagli saranno rivelati a breve.