Youmark

McCann Worldgroup Italia e Opel al lavoro con Mara Maionchi

Nel lavoro c’è bisogno di concretezza e fattività, e i veicoli commerciali Opel parlano esattamente questa lingua. Chi meglio di un talent scout diretto e concreto può esaltarne le prestazioni e aiutare i lavoratori a tirar fuori il meglio? Opel, insieme a McCann Worldgroup Italia, riporta in comunicazione i veicoli commerciali con testimonial Mara Maionchi.

E’ lei infatti la brand ambassador della gamma dei veicoli commerciali. Il posizionamento è sintetizzato dal claim Il lavoro dà spettacolo.

La campagna si sviluppa principalmente in radio e online con una multi-soggetto. Il format radio si articola in diversi soggetti in cui ogni volta la Maionchi incontra un lavoratore alle prese con un problema. La chiusura è sempre il suo popolare ‘E allora!’

Online la comunicazione è amplificata grazie alla varietà di formati: per sfruttarli al meglio, i banner prevedono scatti di Mara con espressioni sempre diverse abbinate a head differenti, come se fossero citazioni che raccontano il mondo del lavoro, i plus dei veicoli e le relative offerte. La campagna prevede soggetti differenti suddivisi nei diversi flight nel corso dell’anno.

Credit

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Creative Director: Alessandro Sciortino

Copywriter: Giulia Calaprice

Art Director: Matteo Colavolpe

Account Director: Ilaria Rocca

Account Manager: Flavia Pipola, Daniela Sardella

Producer: Laura Corba

Assistant Producer: Federica Bullo

Photographer: Gianluca Giannone

Photographer Represent: Sfera Production

Audio post production: Top Digital