Nel lavoro c’è bisogno di concretezza e fattività, e i veicoli commerciali Opel parlano esattamente questa lingua. Chi meglio di un talent scout diretto e concreto può esaltarne le prestazioni e aiutare i lavoratori a tirar fuori il meglio? Opel, insieme a McCann Worldgroup Italia, riporta in comunicazione i veicoli commerciali con testimonial Mara Maionchi.
E’ lei infatti la brand ambassador della gamma dei veicoli commerciali. Il posizionamento è sintetizzato dal claim Il lavoro dà spettacolo.
La campagna si sviluppa principalmente in radio e online con una multi-soggetto. Il format radio si articola in diversi soggetti in cui ogni volta la Maionchi incontra un lavoratore alle prese con un problema. La chiusura è sempre il suo popolare ‘E allora!’
Online la comunicazione è amplificata grazie alla varietà di formati: per sfruttarli al meglio, i banner prevedono scatti di Mara con espressioni sempre diverse abbinate a head differenti, come se fossero citazioni che raccontano il mondo del lavoro, i plus dei veicoli e le relative offerte. La campagna prevede soggetti differenti suddivisi nei diversi flight nel corso dell’anno.
Credit
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director: Alessandro Sciortino
Copywriter: Giulia Calaprice
Art Director: Matteo Colavolpe
Account Director: Ilaria Rocca
Account Manager: Flavia Pipola, Daniela Sardella
Producer: Laura Corba
Assistant Producer: Federica Bullo
Photographer: Gianluca Giannone
Photographer Represent: Sfera Production
Audio post production: Top Digital