Youmark

McCann Worldgroup e Mediabriands Italia diventano una one operation. Al via il lancio di Kinesso, data driven enabler di IPG

Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup e President Mediabrands Italia

É stata ufficializzata la nuova strategia locale dei network, appartenenti a Interpublic Group, che lancia una one operation che si pone come obiettivo la costruzione di un’offerta nella quale strategia, media, advertising, digital, social, data, tech e content production, concorrono di volta in volta, in modo unico e non replicabile, a creare strumenti consulenziali e di prodotto in grado di supportare le aziende in qualunque sfida e in qualunque condizione.

Fondamentale al progetto sarà anche il lancio in Italia di Kinesso, marketing intellingence engine di IPG che contribuirà a fornire soluzioni data driven trasversali e offerte pervasive alle sigle e ai clienti.

La governance dell’operazione è affidata a uno steering committee composto da Marco Rapuzzi, Ceo Mediabrands, Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup, Andrea Sinisi, Ceo Initiative, Carlo Messori Roncaglia, Ceo UM, e Luca Nicolai, Managing Director Kinesso.

Marco Rapuzzi

Riporteranno a Christian Johansen, Ceo Mediabrands EMEAMarco Rapuzzi e Daniele Cobianchi i quali assumeranno i ruoli ulteriori di President Mediabrands Italia, Cobianchi, e President McCann Worldgroup Italia, Rapuzzi.

“Questa operazione è un’incredibile opportunità in termini di crescita e leadership. L’energetica combinazione delle nostre persone, dellei skill, dei tool e delle single discipline, insieme a nuova visione condivisa, ci consentirà di essere rilevanti come mai prima. Saper gestire la complessità in tempi incerti è quello che ci chiedono i clienti ed è quello che amiamo fare”, commenta in una nota Christian Johansen, Ceo di Mediabrands EMEA.