Youmark

McCann e Arborea lanciano Wey, lo snack tutto da bere

Wey è lo snack da bere a base di siero di latte ed è una nuova idea di Arborea, brand del settore lattiero-caseario sardo. McCann Milano ne ha curato tutte le fasi del lancio a partire dal posizionamento strategico, al naming, al pack design e alla effettiva campagna in Sardegna strutturata in annunci ooh, stampa, radio, pos e un tour di trial sulle spiagge della Sardegna. Weber Shandwick si è occupata della campagna PR.

La campagna atl racconta la giornata tipica delle donne che si dividono fra la vita lavorativa e quella familiare, riassunte in due soggetti che rappresentano ognuno un orologio a cucù a forma di casa e ufficio, a significare che a ogni ora del giorno c’è un impegno, ma allo stesso tempo c’è Wey ad assicurare un istante di pausa ‘che finalmente c’è’. I soggetti sono stati modellati in 3D dallo studio spagnolo Serial Cut.

L’attività di lancio è stata ideata e coordinata da McCann Milano. Sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini hanno lavorato l’art director Riccardo Daverio e il copywriter Jan Mattassi. Il junior copywriter Andrea Galanti ha collaborato alla realizzazione dei soggetti radio. Il tour sulle spiagge è stato coordinato dalla head of shopper marketing Chiara Gironi. Il progetto è stato curato dalla client service director Donatella Bizzari e dall’account Chiara Vignati con il supporto della junior account Stefania De Bernardi. La pianificazione è stata curata da Initiative.

Schermata 2014-07-23 alle 13.30.34