M&C Saatchi annuncia la riorganizzazione delle sue attività nel Regno Unito in un unico gruppo che offre una proposta di creatività connessa e a servizio completo per il Regno Unito e l’Europa, in linea con la sua attenzione per un modello operativo più collaborativo in tutta la sua rete.
Marcus Peffers è stato nominato Ceo del Gruppo UK e guiderà la nuova struttura, supervisionando sia l’agenzia Sport & Entertainment nel Regno Unito, sia un’agenzia UK di nuova creazione, che riunisce le attività Advertising, Export e Global & Social Issues di Londra.
Per accelerare ulteriormente la crescita dell’attuale offerta di sport e intrattenimento in Europa, il gruppo ha inoltre creato M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe. Questa nuova proposta riunisce le capacità di M&C Saatchi nel settore dello sport e dell’intrattenimento nel Regno Unito, in Germania e nei Paesi Bassi, con un’attenzione particolare alla creatività connessa per risolvere le sfide del marketing.
Come Ceo è stato nominato Carlo Noseda, assumendo questa responsabilità in aggiunta alla sua leadership del gruppo in Europa e al suo ruolo di Presidente di M&C Saatchi Italia.
Noseda sarà affiancato da Richard Thompson, che diventerà Presidente non esecutivo di M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe, estendendo il suo attuale ruolo di Presidente di M&C Saatchi UK e portando con sé oltre 25 anni di esperienza nel settore dello sport e dell’intrattenimento. In linea con il suo mandato recentemente ampliato nel Regno Unito, Peffers guiderà le attività di sport e intrattenimento nel Regno Unito, lavorando a stretto contatto con Carlo Noseda e Richard Thompson sulle opportunità paneuropee.
M&C Saatchi Sport & Entertainment Global Ceo Steve Martin e M&C Saatchi Sport & Entertainment UK Ceo Jamie Wynne-Morgan lasceranno gli incarichi.
“Sono lieto di essere stato nominato Ceo della nostra offerta di sport e intrattenimento in Europa. M&C Saatchi è nota per la sua combinazione unica di competenza e creatività e abbiamo piani entusiasmanti per portare la nostra offerta di sport e intrattenimento a un livello superiore. I nostri clienti vogliono sempre di più un’unica piattaforma paneuropea che si attivi e si formi completamente intorno alle loro esigenze. La notizia di oggi rappresenta un ulteriore passo avanti verso il nostro piano di gruppo per fare esattamente questo, assicurando a ogni cliente l’accesso completo e immediato alla nostra offerta creativa completa”, ha commentato Noseda.