Vivere il ciclo in maniera naturale e positiva. E’ con questo obiettivo che nasce il nuovo format di comunicazione di Lines, Le CoinquiLines, che rompe le barriere e i pregiudizi sulle mestruazioni attraverso il punto di vista di due ragazze diverse che vivono sotto lo stesso tetto.
A rappresentare le donne nella loro quotidianità due testimonial – l’attrice Matilde Gioli e la ballerina e conduttrice televisiva Giulia Stabile – rappresentando in maniera innovativa il brand.
La campagna, che sarà on air fino a giugno, prevede 4 soggetti tv su tutte le principali reti nazionali, con un taglio di 30” (cdp MERCURIO CINEMATOGRAFICA). Matilde e Giulia nei diversi spot affronteranno insieme, da vere coinquiline, le piccole difficoltà che le mestruazioni portano con sé e racconteranno come ancora oggi, nonostante tutte le battaglie fatte, subiscano battute legate al ciclo mestruale. Ad accompagnarle in questa ‘mini-serie’ sarà Lines è, assorbente in Lactifless. Il format si svilupperà con una strategia multicanale anche attraverso contenuti social e digital per raccontare altri momenti vissuti dalle CoinquiLines. Il progetto prevede anche una campagna radio Spotify multi-soggetto.
“Noi crediamo fortemente nella libertà delle donne di essere se stesse ed è in questa direzione che va la nuova campagna di Lines “, dichiara nella nota Ione Volpe, FemCare Marketing Directore Fater – La nuova campagna sottolinea e conferma l’impegno di Lines nell’essere al fianco delle donne per superare i tabù legati al ciclo mestruale, stimolando un dialogo aperto e naturale che porti alla normalizzazione di questo e altri temi legati all’universo femminile. E con l’aiuto di Matilde e Giulia, che abbiamo scelto per il loro impegno e capacità di ispirare tante donne, continueremo a dare il nostro contributo anche nella battaglia contro la discriminazione di genere attraverso altri progetti futuri’
Credit
Team Marketing Fater – Lines
General Manager: Antonio Fazzari
FemCare & AdultCare Marketing Director: Ione Volpe
Head of Marketing Over55: Lina D’Alberto
Brand Manager: Benedetto Gazzara
Creative Agency: BBDO Italy
Executive Creative Director: Daniele Dionisi & Serena Di Bruno
Creative Director: Federica Scalona & Tommaso Casarini
Senior Copywriter: Anna Lasagni
Senior Art Director: Michela Benincasa
Client Service Director: Emanuela Munafò
Account Director: Giulia Smareglia
Account Supervisor: Manuela Mignacca
Junior Account Executive: Ludovica Pisani
Social Media Manager: Mattia Castaldo
Producer: Alessandro Sardini, Giada Fornara
Cdp: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Debora Magnavacca
Associate Executive Producer: Desiree Castelli
Producer: Maddalena Ricolfi
Director: Paolo Monico
DoP: Eleonora Castiello
Digital Director: Danae Mauro
Photographer: Gabriele Inzaghi
Editor: Eleonora Cau, Claudia Caripoli
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione Audio: Disc To Disc
Postproduzione Video: 22Dogs
Branded Entertainment Agency-Talent: FUSE Italy (OMNICOM MEDIA GROUP)
Head of Fuse: Ludovica Federighi
Project Talent Leader: Nicoletta Longo
Head of Productions: Manuela Palmaccio