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Massimo Beduschi, Chairman WPP Italy: “Il Gruppo cresce bene, in misura maggiore di un mercato che è sempre più video oriented. L’attention in comunicazione è il nuovo KPI/metrica da tenere in considerazione”

In occasione  della presentazione dei WPP Studios e  della WPP Terrace Milano, il Chairman del Gruppo, Massimo Beduschi, ha raccontato un fotografia del mercato che sostanzialmente è analoga a quello tracciata da OMG qualche giorno fa. “È un mercato vitale, che cresce per ora circa del 2,5%, salvo impennate nell’ultima fase dell’anno. Il video è il media trasversale che informa tutti gli spazi: la tv, che è piatta  e vale circa 3 miliardi, l’advanced tv, che va bene, con un peso sui 400/450 milioni, e l’online video, che sostanzialmente è in mano a gruppi di USA, con l’eccezione di TikTok. Il OOH/DOOH in crescita di circa il +20%, mentre il Digital si posiziona a un +3,5%”.

“Il gruppo WPP è in crescita più delle media di mercato“, ha proseguito Beduschi, che ha riportato il focus su alcuni trend in forte sviluppo nel nostro Paese: l’audio digitale, con Spotify che sta raccogliendo i frutti del suo impegno, e il Retal Media, utilizzato per portare i consumatori ai brand, che ha già raggiunto la quarta posizione e continua a crescere. “L’attention in comunicazione è il nuovo KPI/metrica da tenere in considerazione, su cui stiamo facendo studi e ragionamenti”, ha concluso.