Il video, prodotto da Martino Benvenuti/THINK CATTLEYA e diretto da Alex Avella, fa precipitare direttamente nell’inferno di CanovA, Gianna Nannini e Rosa Chemical. Citando i classici dell’horror, l’inferno è una villa ottocentesca immersa nel rosso delle fiamme e nel nero del buio.
“Parte dell’idea del moodboard del video – commenta nella nota il producer – l’ha data proprio Rosa, citando Suspiria e tanti altri film horror del passato. Il trucco, i colori e la figura della danzatrice ci sono piaciuti così tanto che il frame della copertina deriva proprio da qui e ricorda volutamente la locandina del film di Dario Argento”.
Dopo aver lanciato il suo nuovo progetto artistico con ‘Sorpresa’, nato dalla collaborazione con Nayt, nonché versione speciale del brano del rapper contenuto nel suo ultimo album DOOM, ‘Benedetto l’inferno”’ prende vita dall’incontro tra il producer, la Nannini e Rosa Chemical, che ha contribuito anche graficamente alla realizzazione del singolo, ideando e disegnando, insieme a Store, la cover del brano.
“‘Benedetto l’inferno’ è nata a fine settembre nel mio studio milanese – aggiunge CanovA – avevo in testa di organizzare il folle incontro tra Gianna e Rosa, due rockstar molto diverse tra loro. Ed è proprio nel fuoco del rock che le loro anime sporche si abbracciano e benedicono l’inferno, in un’armonia imprevedibile ma naturale, ironica, sensuale e maledetta. Con la mia produzione ho cercato di creare un terreno musicale fertile per questa collaborazione inaspettata”.
Il nuovo progetto artistico di Michele Canova nasce dalla voglia di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista. L’idea è quella di creare collaborazioni inattese e sconvolgenti, facendo incontrare mondi lontani e coinvolgendo big della musica italiana e giovani talenti, conclude la nota.
Credit
Prodotto da Martino Benvenuti/Think Cattleya
Ceo: Monica Riccioni
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Regia: Alex Avella
Dop: Stefano Usberghi
Producer: Andrea Stabilini
Producer: Flaminia Maltese
1AD: Elena Chiechio
Dir Produzione: Enrico Degano
Ass Produzione: Denise Marchetto
Set Designer: Martina Nardulli
Attrezzista: Fabrizio Florio
Costume Designer Nannini: Nicolò Cerioni, Michele Potenza
Stylist: Giada Restrelli, Nadia Mistri, Rujana Cantoni, ass stylist Alice Mantini
Make up: Alessandro Buson, Giulia Limone
Hair stylist: Davide Franceschetti, Domenico Papa, Giulia Limone
Talent: Rosa Chemical, Gianna Nannini, Canova
Ballerine: Angelica Squicciarini, Erika Marchesi , Francesca Rombolá
Attrice: Martina grassani
Edit: Alex Avella
Grading: Anna Visigalli
Brand in collaborazione: Lorenzo Seghezzi, Sharra Pagano, Marsèl, Chouette, Barbara Bologna, Lariulà.