Youmark

Mars chiude la gara media e conferma l’incarico globale a MediaCom (con Essence)

Al termine di una gara, Mars ha deciso di confermare MediaCom (GroupM – WPP) come sua agenzia media globale per i brand Mars Wrigley, Mars Petcare e Mars Food. La nuova partnership globale, iniziata a gennaio 2022, proseguirà  fino alla fine del 2025.

La riconferma segue un’approfondita revisione dei media per tutto il 2021, seguendo la nuova strategia ‘Costruire marchi per un valore reciproco’. Una piattaforma strategica che include la trasformazione dell’approccio al coinvolgimento dei consumatori, alla conoscenza dei dati, al marketing digitale e alla purpose del marchio in tre modi:

-Guidare un piano di trasformazione dei media innovativo in tutte le attività, i marchi e le regioni di Mars. Si concentrerà sull’adozione delle ultime novità in fatto di pianificazione basata sui dati, supportata da Choreograph di WPP, che porterà la sua capacità di abilitazione dei dati per aiutare Mars a far evolvere la sua strategia di contenuto e ad adattarsi alle mutevoli fruizioni dei media.

-Incrementare gli investimenti nel marketing inclusivo e sostenibile attraverso il Responsible Investment Framework di GroupM.

-Ampliare la collaborazione coinvolgendo Essence (sempre GroupM), che svilupperà un nuovo approccio ai media. Essence consentirà a Mars di meglio raggiungere e coinvolgere i consumatori e sarà responsabile degli investimenti in programmatic, social e ricerca, creando hub dedicati a livello regionale in Europa, Asia e America Latina.