Youmark

Mariano Di Benedetto torna in dentsu come Ceo Southern Europe, MENA & Turkey. Da inizio marzo sarà in carica subentrando a Paolo Stucchi promosso a Ceo, Media EMEA

Mariano Di Benedetto

Dentsu (DENTSU ITALIA) nomina Mariano Di Benedetto Ceo Southern Europe, MENA & Turkey a partire dall’inizio di marzo. Di Benedetto vanta più di vent’anni di esperienza nel campo del marketing e dell’advertising, dodici dei quali trascorsi proprio all’interno del Gruppo dentsu.

“Sono stato attratto nuovamente da dentsu per via della fiducia che ho sempre riposto nella sua proposition, una delle più forti sul mercato, davvero in linea con quello che i clienti stanno cercando oggi. Questo è un momento entusiasmante per tornare in questo Gruppo, perché l’offerta integrata di servizi tra Creative, CXM e Media sta consentendo ai clienti di trasformare il proprio business e rispondere alle mutevoli esigenze della società”, commenta Di Benedetto nella nota.

“Con il suo ritorno nel nostro Gruppo, Mariano porta con sé una conoscenza già profonda di dentsu, unita ad una più ricca esperienza e al modo di pensare tipici delle altre aziende tecnologiche leader, oltre alla nostra. Sono entusiasta di come la sua esperienza possa fungere da acceleratore per il viaggio che stiamo già intraprendendo, per comprendere e rispondere alle prospettive di sviluppo dei nostri clienti e del settore attraverso la nostra offerta di servizi integrati”, aggiunge Giulio Malegori, Ceo EMEA dentsu.

Paolo Stucchi

Questa nomina fa seguito al recente annuncio che Paolo Stucchi, attualmente Chief Executive Officer Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu, assumerà il nuovo ruolo di Ceo, Media EMEA da inizio marzo.

 

 

 

 

 

Chi è Mariano Di Benedetto
In dentsu ha ricoperto ruoli come Ceo Prospect e Chief Digital Officer Dentsu Aegis Network. Aveva lanciato iProspect Italy, agenzia italiana di digital performance. Ha poi lavorato in Facebook (oggi Meta) come Director of Agencies & Business Partners per il mercato italiano e, successivamente, in The Trade Desk dove ha ricoperto il ruolo di General Manager Italia. Negli anni trascorsi in Facebook – Meta, ha portato in Italia il programma Rise, un insieme di iniziative volte a supportare attivamente giovani professionisti, marketer e imprenditori digitali dopo la crisi del Covid-19. Più recentemente in The Trade Desk, ha lavorato in stretta collaborazione con SheTech con l’obiettivo di colmare il divario di genere nelle aziende di area tech.