Si parte con una campagna social per sottolineare l’attenzione dell’azienda per questo momento di ripresa che il settore dell’edilizia, come molti altri, sta affrontando in questo periodo. Dopo l’estate, la campagna proseguirà con altre operazioni per avvicinare il brand al cliente e al consumatore finale, puntando sui valori di qualità, esperienza e sostenibilità di cui l’azienda si fa forte.
La campagna prevede un’articolazione in più soggetti e una pianificazione che toccherà differenti touchpoint.
“Mapei ha il merito di imporre ogni giorno nuovi standard in edilizia e contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la creazione di prodotti chimici per costruzioni sempre più sostenibili, sicure e durevoli”, dichiara nella nota Stefano Ranghieri, Direttore Marketing Mapei. “La campagna di comunicazione, che si articola in diversi momenti, intende sottolineare e rafforzare nella mente dei clienti questi valori , che, negli anni, ha permesso a Mapei di consolidarsi come leader del mercato”.
“Acquisire un nuovo cliente è sempre una bella notizia”, aggiunge Francesco Poletti, Executive Creative Director VMLY&R. “acquisire un nuovo cliente, 100% italiano, eccellenza nel mondo, in un periodo difficile come quello in cui stiamo vivendo non solo è una buona notizia: è una cosa di cui andare particolarmente fieri. Parte per noi una nuova avventura, sicuri di costruire qualcosa di importante insieme.”
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Agenzia: VMLY&R
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Deputy Creative Directors: Francesco Sgritta e Davide Labò
Jr Art Director: Giulio Sardelli
Jr Copywriter: Carlota Vazquez
Social Media Director: Giovanna Ferrero
Client Lead: Veronica Pagani
Strategist: Erica Mussini