Youmark

Magnolia inaugura la Branded Content Unit

Si tratta di una divisione ad hoc con professionisti che – sotto la guida di Ludovica Federighi, coadiuvata da Debora Gatti, Maurizio Gulino e Carlo Civitella – rivisita gli strumenti tradizionali di promozione di un prodotto, creando contenuti multipiattaforma branded coerenti con i suoi valori. Magnolia mette così a disposizione le proprie competenze nell’ambito della produzione televisiva – core business del gruppo – tra i clienti che vogliono investire sull’unconventional marketing e la rete. Due le principali strade seguite, già a partire dallo scorso aprile: gli  Adv Short Film e il Branded Content.

Gli Adv Short Film sono piccoli format che rinnovano la modalità di pensare, realizzare e diffondere le telepromozioni. Grazie a un’alta attenzione all’immagine e allo sviluppo di un racconto attorno al brand, Magnolia porta la classica telepromozione ad un’evoluzione del format, avvicinandolo all’intrattenimento. Il Branded Content, invece, consente la creazione di contenuti premium slegati da programmi già esistenti, incentrati totalmente attorno al mondo narrativo che deriva dal brand, dai suoi valori e dalla sua storia. Magnolia ha avviato la produzione con Real Time di My Cake Design (con il cake designer Renato Ardovino), branded content per DeAgostini Publishing (pubblicazione editoriale Crea & Decora I Tuoi Dolci). Inoltre, è online un branded content per Samsung, la Samsung Maestros Academy, piattaforma nata dalla sinergia tra Samsung, Leo Burnett e Magnolia.