Youmark

MagicBox Entertainment entra in OBE – Osservatorio Branded Entertainment

Paola Passoni, Chief Operating Officer MagicBox Entertainment

MagicBox Entertainment, full entertainment agency di LIBERA BRAND BUILDING GROUP, entra in OBE – Osservatorio Branded Entertainment, associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

“L’ingresso in OBE non è solo uno step importante del nostro processo di crescita, settato quando abbiamo deciso di lanciare MagicBox Entertainment sul mercato, ma rappresenta anche un passo naturale, in quanto l’entertainment è il cuore del nostro lavoro quotidiano”, dichiara nella nota  Paola Passoni, Chief Operating Officer. “Lavoro che negli ultimi mesi si è concentrato molto su temi rilevanti quali ESG, Diversity&Inclusion, giovani&lavoro, ma anche sostenibilità ed eccellenza italiana, grazie ai nostri primi originals, destinati ai broadcaster, ma che strizzano l’occhio anche ai brand, perché rappresentano contesti molto valoriali all’interno dei quali poter portare messaggi rilevanti e creare progetti di branded entertainment di successo. Vogliamo portare stimoli e creatività alla industry facendo crescere la catena del valore e siamo certi che in OBE troveremo grande condivisione di intenti in questa direzione”.

“E’ un grande piacere aderire a OBE, un’associazione che pone al centro la valorizzazione delle aziende che ne fanno parte”, aggiunge Roberto Botto, Founder & Ceo Libera Brand Building Group. “Abbiamo lanciato MagicBox Entertainment un anno fa. In questo breve periodo abbiamo avuto conferma della nostra intuizione, registrando un interesse crescente per le tematiche di branded content, sia per i brand che vogliono offrire contenuti ingaggianti per i propri utenti che per gli stessi utenti, che rifuggono dall’appiattimento dell’offerta editoriale mainstream”.

“Accogliamo con grande entusiasmo tra i nostri Associati MagicBox Entertainment, la full entertainment agency di Libera Brand Building Group, espressione della vitalità del nostro mercato, con la nascita di nuovi operatori che fanno dell’intrattenimento la leva chiave di ingaggio e relazione tra i brand e le loro audience e che pongono i temi valoriali al centro della narrazione”, conclude Simonetta Consiglio, Direttrice Generale OBE. “Un nuovo ingresso che rafforza la rappresentatività di OBE e la sua capacità di intercettare le nuove tendenze del mercato, con l’obiettivo di creare valore per gli associati e per tutta la filiera del branded entertainment”.