Youmark

Mabrun sceglie Zanni Advertising per il rilancio del brand sul mercato internazionale

Mabrun, storica azienda specializzata nella produzione di luxury outerwear, ha scelto Zanni Adv per il rilancio del proprio brand sui canali online e off line a livello internazionale.

Dopo un’analisi del benchmark di comunicazione, utilizzando il modello dell’archetypal branding, è stato individuato nell’archetipo dell’amante il posizionamento differenziante di Mabrun, che fa proprio della bellezza e della qualità i suoi punti di forza per attrarre ed emozionare le persone.

“Abbiamo stabilito la nuova comunicazione e il tone of voice da declinare su tutti i canali: dopo un periodo di assenza e fredda lontananza, l’obiettivo era quello di riconquistare il cuore degli affezionati al brand ed aumentare l’awareness a livello internazionale, attraverso un progetto di story telling che mettesse al centro una comunicazione coinvolgente, appassionata e ricca di pathos”, spiega nella nota Alice Zanni, project Manager Zanni Advertising.

 La creazione di contenuti cè stata una delle prime fasi operative del progetto. Sono stati, perciò, pianificati degli shooting di campagna e lookbook accompagnati da video panoramici con il drone, in diverse location per evidenziare la versatilità dei capi Mabrun, modelli classici, rivisitati in chiave moderna per delle urban experience sempre al top. Inoltre, per aumentare la notorietà del marchio tra i più giovani, sono state create delle Capsule volte a far emergere l’essenza underground del brand.

Anche i social media hanno contribuito a riportare il brand al centro dell’attenzione degli utenti attraverso piani editoriali che lo raccontano come un modello di lifestyle a cui ispirarsi e a cui aspirare, con un sistema integrato di campagne su Meta.