Youmark

Luca Cortesini nominato Chief Creative Officer di DDB Group Italy. Entrato nel 2011 come ECD di Verba, ora assume piena responsabilità creativa di tutto il gruppo DDB in entrambe le sedi di Milano e Torino

LucaCortesini

Luca Cortesini, 42 anni, inizia la sua carriera come Art Director nel 1997 in Y&R, poi Roncaglia & Wijkander, Red Cell, Ogilvy, Vicedirettore Creativo in Armando Testa, nel 2011 ECD di Verba e dal 2017 Direttore creativo esecutivo di DDB GROUP ITALY. Nel corso della carriera ha lavorato su brand appartenenti a tutte le categorie merceologiche tra cui: Audi, Bennet, Iliad, Intesa Sanpaolo, Ikea, Lamborghini, Lufthansa, Seat, Unilever, Volkswagen, Zurich, Ford Motor Company, FCA group, Cocacola company, Bulgari, American Express, Martini, Unicredit Bank, Mediobanca, Nestlè, Ferrero, Barilla, Motorola, Wind, Lavazza. In questi anni ottiene numerosi riconoscimenti a Festival nazionali e internazionali come: Cannes Lions, One Show, D&AD, Eurobest, New York Festival, Clio, Webby, Epica, ADCI e ADCE.

Niccolò Arletti, Ceo DDB, commenta nella nota: “Conosco Luca da tanti anni e questi ultimi 4 passati assieme in DDB sono stati un’ulteriore conferma di quanto il suo talento, la sua energia e la grande esperienza che ha maturato all’interno del gruppo, lo rendano la persona migliore per ricoprire questa carica. La sua nomina è un passaggio fondamentale nella riorganizzazione della nostra agenzia, che da sempre ha nella creatività la sua trazione principale e mai come in questo momento la considera la forza più potente del business”.

“Durante questi anni lavorare e costruire in DDB è stato entusiasmante, per questo non avrei potuto desiderare questo ruolo in un posto migliore. Non ho dubbi che insieme a Niccolò riusciremo a far crescere ulteriormente i risultati che vantiamo oggi, proseguendo il percorso intrapreso anni fa. Ciò che mi rende più felice, soprattutto in un momento difficile come questo, è la consapevolezza di affrontare questa nuova sfida con la grandezza, la tenacia e l‘abilità di un reparto creativo ineguagliabile come quello di DDB”, aggiunge Cortesini.

Related articles

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy