L’Oréal Elvive torna in comunicazione con la campagna ‘Libera quella che sei’, ideata da McCann Worldgroup Italia e prodotta da THINK CATTLEYA, mettendo al centro il rapporto speciale che lega le donne e i loro capelli, invitandole a esprimere la propria bellezza e a valorizzarla. L’Oréal Paris vuole mostrare l’unicità di ognuna, specialmente in un Paese come l’Italia dove la bellezza femminile ha caratteristiche eterogenee.
Per L’Oréal Paris, che vuole contribuire a rafforzare la sicurezza in loro stesse, tutte le donne devono mostrarsi sempre per quelle che sono, fiere della propria bellezza e sicure delle proprie scelte. Infatti, quando una donna è sicura della bellezza dei propri capelli, non li tiene legati o raccolti. E i capelli, in questa campagna, sono il mezzo con cui le donne esprimono questa consapevolezza.
La libertà dalle convenzioni sociali è rappresentata dallo scioglimento dei capelli, azione che riporta a quei momenti di libertà che viviamo con i capelli al vento e che, nella vita di queste donne, simboleggia il non voler essere un’altra donna solo per accontentare chi la vorrebbe diversa da quella che è. McCann Worldgroup Italia ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto realizzando diversi soggetti che raccontano le diverse tipologie di capelli delle donne italiane.
La campagna si compone di più touchpoint, dalla tv al social e vede la partecipazione di Miriam Leone, già testimonial L’Oréal e di Elisa Maino, giovane influencer seguita su Tik Tok. Ci saranno poi dei nuovi flight di comunicazione nel corso dell’anno.
Credit
Beauty team Creative Director: Alessandro Sciortino
Beauty team Lead: Donatella Bizzari
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Account Director: Andrea Antonioli
Account: Claudia Spinelli
Senior Art Director: Angela Stasolla
Senior Copywriter: Ilaria Frigeni
Producer: Paola Vittori
Cdp: Think Cattleya
Regia: Francesco Calabrese
DOP: Emanuele Zarlenga
Executive Producer & GM: Martino Benvenuti
Producer: Martina Trozzi
Musica: One Shot Agency
Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio