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Lombardini22, apre a Milano il nuovo store di WakeUp Cosmetics progettato da FUD

Il brand di makeup, skincare e accessori WakeUp nasce dall’idea dell’artista siriano Jamal Joratli. La sua aspirazione è invitare i clienti a esprimersi con naturalezza, per permettere a ciascuno di scoprire e valorizzare la propria vitalità e bellezza. Una filosofia che trova la sua espressione nel logo dell’azienda: un sole dorato e brillante, all’insegna dell’energia e della vitalità di un marchio fatto per risvegliare una nuova voglia di bellezza.

Nel nuovo store WakeUp di Milano i clienti diventano il centro di un’esperienza che li guida attraverso lo spazio e riafferma costantemente il loro legame con il marchio, una relazione che prende forma nella scoperta dei prodotti.

Progettato da FUD, brand del Gruppo Lombardini22 specializzato in graphic design e physical branding, sulla base dell’idea creativa di Jamal Joratli, il negozio WakeUp di via Torino vuole creare una connessione emotiva con il marchio. Lo spazio ne rappresenta dunque il cuore pulsante, il centro emotivo.

Per la comunicazione e l’esposizione dei prodotti sono stati concepiti moduli retroilluminati circolari (display ring) in quattro dimensioni (da 25 a 100 cm), posizionati alle pareti e all’interno di sculture tridimensionali poste sul grande bancone centrale e in vetrina dedicato all’esposizione e alla vendita (shopping station).

Le cornici intercambiabili in alluminio e plexiglass sono pensate per riconfigurare con facilità i messaggi al cliente, come il lancio di un prodotto o la segnalazione di una categoria di prodotto. Gli anelli sono in plexiglass opalino in diverse cromie a indicare le differenti tipologie di prodotto. Alcuni di essi sono specchi. La cornice è bianca (con finitura opaca o lucida) oppure in pink gold, il colore rappresentativo del marchio.

Il linguaggio visivo dell’azienda è stato declinato da FUD secondo il filo conduttore degli anelli concentrici e della palette cromatica pink gold, con colori effetto cangiante dal rosa chiaro fino a un azzurro più acceso. La segnaletica dei piani riprende coerentemente le geometrie circolari che caratterizzano lo store.

Le indicazioni per il piano superiore, posizionate nel backside della scala mobile, esprimono vitalità e armoniosità grazie all’utilizzo di una pellicola dicroica sui toni del bianco e del rosa che, osservata da diverse angolazioni, crea colori unici. L’effetto cangiante delle tinte pastello è ripreso anche sulla fascia della scala mobile.

 

 

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