Youmark

Living Brands si conferma partner Parmalat per Zymil e firma una nuova strategia di comunicazione punto vendita

Il 2023 è iniziato con una nuova strategia di comunicazione punto vendita, sia per la gamma core che per la gamma Benefit del brand Zymil. A firmarne l’ideazione e la creatività è l’agenzia indipendente LIVING BRANDS, che si conferma ancora una volta partner di Parmalat sul brand.

Relativamente alla linea core, a partire dalla brand communication idea Il Benessere si vede dal mattino, l’agenzia ha completamente rinnovato la comunicazione visiva, con l’obiettivo di rendere immediatamente intellegibile la promessa di una colazione che ti fa star bene, declinandola su molteplici materiali di comunicazione a scaffale e in extra display.

Per quanto riguarda, invece, la linea Zymil Benefit – una linea moderna e innovativa, dedicata a coloro che amano prendersi cura della loro salute e del loro benessere ogni giorno – è stato ideato un nuovo concept, con l’obiettivo di costruire consideration e raccontare, nel momento della scelta d’acquisto, i differenti benefit delle diverse referenze della gamma. Con Ogni mattina, scegli il tuo Benefit, si è voluto costruire un messaggio capace di comunicare efficacemente come Zymil Benefit è in grado di aggiungere qualcosa in più all’interno della vita di tutti i giorni, a quella che per molte persone è la propria routine quotidiana di benessere.

“Lavorare su un brand primario come Zymil, una marca che è sinonimo della sua categoria, è sempre un’opportunità a dir poco stimolante e un’occasione di grande orgoglio. Farlo per riuscire, nel momento della verità, a esprimere al meglio le caratteristiche di unicità dei suoi prodotti, per farli preferire a quelli della competition, è stata una sfida avvincente, alla quale speriamo di aver risposto nella maniera più efficace e valorizzante possibile”, commenta nella nota Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo Living Brands.