Youmark

‘Live Unpredictably’, di Havas Milan la campagna globale per il lancio del nuovo C-Suv Tonale Hybrid Alfa Romeo. Movie Magic è la cdp. Red Rose per la musica

https://www.youtube.com/watch?v=MkjHtwEWW7s

La nuova Alfa Romeo Tonale è il primo modello ibrido del brand e rappresenta un passaggio significativo per la casa automobilistica, che prosegue il suo percorso di metamorfosi con il lancio del primo C-Suv elettrificato del marchio.

La campagna globale per il lancio, Live Unpredictably’, è firmata Havas Milan che, dopo aver comunicato la Serie Speciale Giulia e Stelvio Estrema, si conferma come partner creativo globale del brand per il lancio della versione Hybrid e, successivamente, della versione Plug-in Hybrid prevista per il prossimo autunno.

Proprio dal fatto che la nuova Tonale Hybrid sia l’Alfa Romeo più connessa di sempre nasce l’idea creativa della campagna: in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci, trasformando la tecnologia in passione.

Lo spot di lancio di Alfa Romeo Tonale, prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL e con la musica di RED ROSE PRODUCTIONS,  arriva subito dopo quello di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema e rappresenta un ulteriore passo all’interno della nuova strategia intrapresa dal brand con Havas Milan per un nuovo approccio di comunicazione. In quest’ottica si inserisce anche la scelta musicale, che come per il precedente spot è una nuova versione in chiave contemporanea di un classico della canzone italiana, ‘Amandoti’ dei CCCP, realizzata ad hoc per il brand.

Oltre allo spot è prevista anche una campagna OOH internazionale. Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe.

Credit

Agenzia creativa: Havas Milan

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo

Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore

Client Service Director: Luisella Marelli

Team Account: Federica Pescetto, Gianluca Congedo

Strategic Planner Director: Francesca Travisi

Head of TV Production: Jonathan Grassi

Production Company: MovieMagic

Executive Producer: Giorgio Borghi

Producer: Giulia Buffa

Regista: Jovan Todorovic

Direttore della fotografia: Luca Esposito

Fotografo: Max Sarotto

Post-produzione: Band

Post producer: Andrea Fornaca

Colorist: Adriano Mestroni

Stylist: Diamante Cavalli

Set designer: Paolo Monzeglio

Nome brano: Amandoti (Giovanni Lindo Ferretti; Massimo Zamboni)

Publishing: BMG Rights Management (Italy) Srl

Master: Red Rose Productions

Riarrangiamento: Flavio Ibba-Carlo Palmas

Vox: Laura Salvi

Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe