Zespri, produttore di kiwi neozelandesi e distributore in 59 Paesi dalla Nuova Zelanda all’Europa fino al Nord America e Asia, ha presentato, per la prima volta nei suoi 22 anni di storia, un completo rilancio dell’identità di marca, che vuole essere più autentica, audace, sorprendente e capace di conquistare il consumatore.
In accompagnamento al rebranding si affianca una nuova e globale piattaforma di comunicazione in cui il tagline ‘Make your healthy irresistible’ vuole riflettere il posizionamento di marca.
La nuova identità visiva parte dal logo in cui spicca il naming rosso sottolineato dalla pennellata continua della ‘Z’, arricchito da un ventaglio verde, per richiamare le venature interne del Kiwi.
La comunicazione, con la nuova tagline che per l’Italia recita L’irresistibile gusto di sentirti bene, mira a valorizzare gli elementi emozionali con quelli funzionali per esplicitare il Kiwi Zespri come il frutto che fa stare bene. In aggiunta, ulteriore novità è dettata dall’introduzione di due asset di marca quali le mascotte, kiwi Brothers, frutti umanizzati protagonisti dello spot televisivo e dell’adattamento creativo su tutti i mezzi.
A supporto del progetto di rilancio e costruzione della notorietà di marca Zespri in Italia, è previsto un piano di comunicazione integrato, che ha come obiettivo la sinergia tra mezzi per amplificare il nuovo messaggio off e online in maniera continuativa durante la stagione. Protagonisti in tv con tagli da 20 e 10 secondi a partire dal 30 maggio, a cui si accompagnano in prima fase nel mix stampa e digital, incluse azioni tattiche e virali sui canali social in collaborazione con diversi influencer in linea con il tono di voce della marca. Ma non solo, in calendario anche appuntamenti di comunicazione e prossimità anche nel punto vendita, elementi cruciali per la marca per continuare a sviluppare principalmente la penetrazione del kiwi Zespri Sungold.
Agenzia di creatività e produzione nuova campagna di comunicazione per i 6 mercati EU: ACHTUNG! mcgarrybowen
Centro media: Universal Media