E’ on air da domenica 10 dicembre la nuova campagna di Natale di Conad con una pianificazione cross-media sulle principali emittenti tv nazionali, cinema, stampa e con un atterraggio sulle piattaforme digitali e social.
Ideata da OGILVY ITALIA e prodotta con THE BOX FILMS con la musica di RED ROSE PRODUCTIONS, si focalizza sull’importanza di sentirsi parte di una comunità, concentrandosi sulla capacità delle persone di sostenersi vicendevolmente e di aiutarsi nei momenti di difficoltà, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alla loro capacità di vivere il presente pensando al futuro. Un messaggio di solidarietà che si concretizza in un’iniziativa di raccolta fondi a favore dei reparti pediatrici del territorio italiano.
Anche nel 2023, infatti, Conad ha avviato l’iniziativa GOOFI by Egan – Una collezione da favola – il cui ricavato sarà devoluto a 27 ospedali. L’iniziativa, nelle due edizioni precedenti, ha permesso di raccogliere, grazie al contributo di clienti, soci, collaboratori e cooperative, 4,1 milioni di euro a favore delle strutture.
“Abbiamo scelto con questo film di Natale di celebrare i più piccoli e la loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro, dimostrando che quando una Comunità si unisce, può superare qualsiasi ostacolo”, commenta nella nota Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad. “Si tratta di una favola moderna che sottolinea l’importanza del sostegno comunitario e ci ricorda che attraverso gli occhi di un bambino, ogni cosa è possibile. Conad da sempre si impegna nelle comunità e per le comunità cercando di alimentarne le forze positive, sostenendole attraverso piccoli gesti concreti che insieme possono fare la differenza e avere un impatto tangibile sul futuro, come dimostrano le iniziative benefiche che sosteniamo da anni in occasione delle festività”.
“Anche quest’anno abbiamo realizzato un film con un punto di vista positivo, ottimistico e leggero: perché di questo c’è bisogno, anche in comunicazione. E siamo convinti che raccontare piccole grandi storie di intrattenimento sia il modo migliore di farlo, anche per portare valore a Conad e ai suoi clienti”, aggiunge Giuseppe Mastromatteo, President & Chief Creative Officer Ogilvy Italia.
Il piano media si articola su tv (con formati 30” e 15), cinema (con formati 60”e 30”), digital, social e stampa.
Al via anche una campagna dedicata alla proposta commerciale per valorizzare l’offerta premium delle linee dei prodotti a marchio Sapori&Dintorni e Sapori&Idee attraverso un Catalogo di Natale che verrà supportato dalla radio, digital e da un’azione di Influencer Marketing.
Credit Spot
Agency: Ogilvy Italia
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Creative Team: Valentina Faravelli e Francesca Iaci
Client Lead: Sara Ruggiero
Account Supervisor: Federica Cavalli
Account Executive: Liliana Boccia
Senior Producer: Lorena Padovan
Production Company: The Box Film
Regia: Tommi Berté
Dop: Tommaso Terigi
Executive producer: Rocco Bronzino
Senior Producer: Elena Galimberti
Producer: Alice Maria Chiara Garbelli
1st AD: Matteo Polo
Stylist: Carmela Debellis
Scenografia: Arianna Marchetti – Conti Marchetti Studio
Production Manager: Marina Bello
Casting Director Milano e out of town: Christian Bani, Global casting
Casting Director Napoli: Marita D’Elia
Location manager: Face&Place e Monica Chiari
Editor: Marco Battiloro – 6 Tailors
Postproducer TBF Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione video: Hogarth Italy
Senior Flame Artist : Giacomo Sardelli – Hogarth Italy
Postproduzione audio: Top Digital
Musica: Riarrangiamento ‘Girasole’ di Giorgia – Flavio Ibba e Danilo Madonia, Red Rose