Continua la crescita di DUDE, questa volta con il Design al centro. Tre sono i principi che ne guidano la direzione: craft, craft, craft. L’obiettivo è tradurre le più diverse esigenze del business e del marketing in una qualità estetica assoluta. Ma il design non è solo estetica: può essere storia, contenuto, cultura, luogo o prodotto. Le forme sono le più varie: branding e re-branding, k-visual e title treatment di film e serie tv, identity di eventi e design di packaging; drop e capsule collection.
DUDE Design opera al crocevia tra tecnologia e arte, tra la complessità del marketing e la semplicità dirompente di un packaging, una landing page, o un poster.
L’esperienza è quella maturata con grandi clienti e brand come Campari, Arnette, Netflix, Gran Pavesi, RINA e Plasmon, ma anche piccole realtà come Mr Dee Still, Yuagency e Quartin e spazia dai prodotti fisici a quelli digitali.
La unit di design è un progetto che nasce dalla visione di Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer, e si è sviluppato grazie alle competenze di business di Domenico Loperfido, Chief Operating Officer e a quelle strategiche di Lorenzo Foffani, Chief Strategy and Innovation Officer. Alla guida creativa, Alessio Salatino, Design Director.
Lorenzo Picchiotti “Questa notizia non è una notizia, perché il Design è da sempre al centro di quello che facciamo, adesso abbiamo deciso di farlo parlare. L’ossessione per il crafting, la ricerca continua del bello e l’uso del design come strumento strategico sono cose da sempre che caratterizzano il nostro modo di affrontare i progetti di comunicazione. La creazione di questo nuovo tassello all’interno dell’universo DUDE rappresenta un passaggio naturale e più che la nascita di una nuova unit questo è il consolidamento di un percorso che era già in atto da tempo. La missione è quella di portare sempre di più il nostro approccio alla creatività anche nel mondo del branding”.
DUDE Design è l’ultimo segmento dell’ampliamento del raggio di azione di DUDE, che da più di 10 anni ha consolidato la sua presenza nel mercato italiano con l’agenzia creativa e casa di produzione DUDE Milano, si è aperta al mercato internazionale con la sister agency DUDE London, è approdata da due anni nel mondo dei contenuti originali con DUDE Originals per lo sviluppo e la produzione di film, serie tv, docu e branded content e infine ha creato Things che permette a DUDE di investire in start-up con forte ambizione di marketing e comunicazione occupandosi della parte di creazione e consulenza di brand.