Youmark
Powered by DUDE

Let Design do the talking. Nasce la unit di DUDE dedicata al branding

Continua la crescita di DUDE, questa volta con il Design al centro. Tre sono i principi che ne guidano la direzione: craft, craft, craft. L’obiettivo è tradurre le più diverse esigenze del business e del marketing in una qualità estetica assoluta. Ma il design non è solo estetica: può essere storia, contenuto, cultura, luogo o prodotto. Le forme sono le più varie: branding e re-branding, k-visual e title treatment di film e serie tv, identity di eventi e design di packaging; drop e capsule collection.

DUDE Design opera al crocevia tra tecnologia e arte, tra la complessità del marketing e la semplicità dirompente di un packaging, una landing page, o un poster.

L’esperienza è quella maturata con grandi clienti e brand come Campari, Arnette, Netflix, Gran Pavesi, RINA e Plasmon, ma anche piccole realtà come Mr Dee Still, Yuagency e Quartin e spazia dai prodotti fisici a quelli digitali.

La unit di design è un progetto che nasce dalla visione di Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer, e si è sviluppato grazie alle competenze di business di Domenico Loperfido, Chief Operating Officer e a quelle strategiche di Lorenzo Foffani, Chief Strategy and Innovation Officer. Alla guida creativa, Alessio Salatino, Design Director.

Lorenzo Picchiotti “Questa notizia non è una notizia, perché il Design è da sempre al centro di quello che facciamo, adesso abbiamo deciso di farlo parlare. L’ossessione per il crafting, la ricerca continua del bello e l’uso del design come strumento strategico sono cose da sempre che caratterizzano il nostro modo di affrontare i progetti di comunicazione. La creazione di questo nuovo tassello all’interno dell’universo DUDE rappresenta un passaggio naturale e più che la nascita di una nuova unit questo è il consolidamento di un percorso che era già in atto da tempo. La missione è quella di portare sempre di più il nostro approccio alla creatività anche nel mondo del branding”.

DUDE Design è l’ultimo segmento dell’ampliamento del raggio di azione di DUDE, che da più di 10 anni ha consolidato la sua presenza nel mercato italiano con l’agenzia creativa e casa di produzione DUDE Milano, si è aperta al mercato internazionale con la sister agency DUDE London, è approdata da due anni nel mondo dei contenuti originali con DUDE Originals per lo sviluppo e la produzione di film, serie tv, docu e branded content e infine ha creato Things che permette a DUDE di investire in start-up con forte ambizione di marketing e comunicazione occupandosi della parte di creazione e consulenza di brand.