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L’esperienza più pura e da favola la provi con Faber. Parola di Connexia

Faber, brand del gruppo Franke attivo a livello mondiale nella produzione di cappe da cucina, è  online e on air con la nuova campagna advertising ‘The purest air experience’, che segna un ulteriore passo in avanti per il marchio nel ruolo di esperto dell’indoor air quality.

La comunicazione è dedicata al sistema Air Hub – che garantisce aria più pulita, salubre e sicura tra le mura di casa – attraverso un concept creativo sviluppato con CONNEXIA per stimolare una connessione emotiva con gli utenti. I plus del prodotto sono infatti evocati in modo quasi fiabesco per evidenziare come questo prodotto offra il benessere di un’aria pura come quella delle valli alpine utilizzando come testimonial un cerbiatto.

Il nuovo messaggio sarà comunicato attraverso una campagna digital e social, oltre che con un commercial radio che andrà in onda su Radio 24 e Radio 2. La campagna segna anche l’esordio del nuovo pay off del brand Faber Franke’s air expert.

“Lavorare a questa campagna con Faber è stato davvero entusiasmante”, commenta nella nota Riccardo Catagnano, Creative Director & Head of Branded Content Connexia. “Abbiamo accompagnato l’azienda durante l’intero percorso di ri-costruzione del proprio storytelling, cominciando dal nuovo pay-off di brand fino alla definizione del concept creativo e alle declinazioni di campagna per il lancio della linea di prodotti. Per farlo, abbiamo scelto di raccontare il concetto di ‘purezza’ dell’aria dando vita a un’atmosfera magica, rarefatta: la purezza dell’aria che raccontiamo è quella della natura più incontaminata. Un mondo puro che prende vita nel living domestico dove scopriamo, addentrandoci in punta di piedi, un cerbiatto. Per meglio rispettare la natura che raccontiamo, con Faber abbiamo deciso di ricreare in CGI il cerbiatto, vero protagonista del film. Un lavoro non meno accurato è stato fatto nell’ambito del sound design, per restituire, anche agli ascoltatori radio, il massimo feeling in fatto di purezza”.

Credit

Connexia

Riccardo Catagnano – Creative Director & Head of Branded Content

Giulia Azzalini – Art Director

Gianluca Villa – Senior Copywriter

Davide Corti – Client Director

Gorla Valentina – Account Supervisor

Matteo Sbarra – Business Strategy Director

Elena Lukashova – Business Strategist

Matteo Refini – Strategy Consultant

Anna Borda – Account Manager

Irene Stagnati – Media Supervisor

Maria Caso – PR & Media Relation Coordinator

Aurora Scotti – Digital PR Specialist

Gioiamaria Ciavarelli – Account Executive

Cdp

Regia: Gianluca Miotto

Dop: Timon De Graaf Boele

Casa di Produzione: Skipless

Executive Producer: Franziska Stubenruss

Producer: Michaela Salova

Editor: Andrea Otto

Post Produzione_22Dogs

Carlo Tosi: Executive producer

Antonella Galassi: Executive producer

Giulia Lamacchia: Senior VFX producer

Max Pareschi: VFX Supervisor

Marco Squeo: Creature TD

Yuri Perrini: Rigger / Animation supervisor

Carlos Alberto Marquez: Senior animator

Ernesto Paganoni: Animator

Matteo Toffanello: 3D artist

Vittoria Marini: 3D artist

Alessandro Tibiletti: Senior compositor

Francesco Bianco: Flame artist

Diego La Rosa: Colorist