Faber, brand del gruppo Franke attivo a livello mondiale nella produzione di cappe da cucina, è online e on air con la nuova campagna advertising ‘The purest air experience’, che segna un ulteriore passo in avanti per il marchio nel ruolo di esperto dell’indoor air quality.
La comunicazione è dedicata al sistema Air Hub – che garantisce aria più pulita, salubre e sicura tra le mura di casa – attraverso un concept creativo sviluppato con CONNEXIA per stimolare una connessione emotiva con gli utenti. I plus del prodotto sono infatti evocati in modo quasi fiabesco per evidenziare come questo prodotto offra il benessere di un’aria pura come quella delle valli alpine utilizzando come testimonial un cerbiatto.
Il nuovo messaggio sarà comunicato attraverso una campagna digital e social, oltre che con un commercial radio che andrà in onda su Radio 24 e Radio 2. La campagna segna anche l’esordio del nuovo pay off del brand Faber Franke’s air expert.
“Lavorare a questa campagna con Faber è stato davvero entusiasmante”, commenta nella nota Riccardo Catagnano, Creative Director & Head of Branded Content Connexia. “Abbiamo accompagnato l’azienda durante l’intero percorso di ri-costruzione del proprio storytelling, cominciando dal nuovo pay-off di brand fino alla definizione del concept creativo e alle declinazioni di campagna per il lancio della linea di prodotti. Per farlo, abbiamo scelto di raccontare il concetto di ‘purezza’ dell’aria dando vita a un’atmosfera magica, rarefatta: la purezza dell’aria che raccontiamo è quella della natura più incontaminata. Un mondo puro che prende vita nel living domestico dove scopriamo, addentrandoci in punta di piedi, un cerbiatto. Per meglio rispettare la natura che raccontiamo, con Faber abbiamo deciso di ricreare in CGI il cerbiatto, vero protagonista del film. Un lavoro non meno accurato è stato fatto nell’ambito del sound design, per restituire, anche agli ascoltatori radio, il massimo feeling in fatto di purezza”.
Credit
Connexia
Riccardo Catagnano – Creative Director & Head of Branded Content
Giulia Azzalini – Art Director
Gianluca Villa – Senior Copywriter
Davide Corti – Client Director
Gorla Valentina – Account Supervisor
Matteo Sbarra – Business Strategy Director
Elena Lukashova – Business Strategist
Matteo Refini – Strategy Consultant
Anna Borda – Account Manager
Irene Stagnati – Media Supervisor
Maria Caso – PR & Media Relation Coordinator
Aurora Scotti – Digital PR Specialist
Gioiamaria Ciavarelli – Account Executive
Cdp
Regia: Gianluca Miotto
Dop: Timon De Graaf Boele
Casa di Produzione: Skipless
Executive Producer: Franziska Stubenruss
Producer: Michaela Salova
Editor: Andrea Otto
Post Produzione_22Dogs
Carlo Tosi: Executive producer
Antonella Galassi: Executive producer
Giulia Lamacchia: Senior VFX producer
Max Pareschi: VFX Supervisor
Marco Squeo: Creature TD
Yuri Perrini: Rigger / Animation supervisor
Carlos Alberto Marquez: Senior animator
Ernesto Paganoni: Animator
Matteo Toffanello: 3D artist
Vittoria Marini: 3D artist
Alessandro Tibiletti: Senior compositor
Francesco Bianco: Flame artist
Diego La Rosa: Colorist