E’ trascorso poco più di un anno da quando l’agenzia guidata da Romeo Repetto si è aggiudicata la gara per la comunicazione di Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald. Da allora LEO BURNETT COMPANY ha realizzato diverse campagne di raccolta fondi per l’organizzazione non-profit, di cui McDonald’s è founding mission partner, che si occupa di tenere insieme le famiglie dei bimbi in cura lontano da casa, vicino ai principali ospedali pediatrici.
Proprio perché il fulcro della mission di Fondazione Ronald è la famiglia, quest’anno è stato realizzato un progetto speciale dedicato a uno dei suoi componenti più importanti: la mamma.
In occasione della Festa della Mamma, infatti, in tutti i ristoranti McDonald’s sarà possibile donare a tante mamme la possibilità di stare vicino ai loro figli e alle cure di cui hanno bisogno. La campagna di fundraising avrà un ampio sviluppo su social e digital, grazie al supporto del nuovo sito realizzato, anch’esso, da Leo Burnett.
In più, anche quest’anno il team creativo ha sviluppato una campagna per il 5×1000 che si declina su radio, materiali in store, social e digital e che mette al centro la famiglia.
La pianificazione media è curata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP).
Credit
Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia
Executive Director: Tiziana Gagliardi
Fundraising, marketing & Communication Manager: Marco De Faveri
Individual giving: Marianna Pucciarelli
Marketing & Communication: Gloria Guerra
Corporate Fundraising: Irina Maslenkova
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Art Director: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic, Giulia Papetti, Ivano Nazeri
Copywriter: Alessandra Oddi
Assistant Copywriter: Corrado Bertini
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Director: Raffaello Dell’Anna
Account Executive: Maurizio Cambianica
Strategic Project Manager: Joanna Bucior
Community Manager: Federica Doria
Art Buyer: Giada Cioffi
Casa di produzione: Mandala
Producer: Barbara Pre
Fotografo: Andrea Miconi
Assistente fotografo digital: Marco Marchetta
Agenzia Media: OMD