Youmark

Lega Serie A, per 840 milioni a Dazn i diritti tv fino al 2024. Sky perde lo scettro. Ai clienti TIM saranno riservate offerte dedicate

DAZN, principale piattaforma sportiva mondiale, ha acquisito i diritti per trasmettere tutta la Serie A in Italia dal 2021 al 2024, diventando così il principale broadcaster della competizione per le prossime tre stagioni.

In questo modo, DAZN triplica la propria copertura del campionato italiano che, dal 2018, includeva 114 partite a stagione.

Per tre stagioni (2021-24), DAZN trasmetterà un totale di 266 partite (7 a giornata) di Serie A in esclusiva e un totale di 114 partite (3 a giornata) in co-esclusiva. Un punto di svolta fondamentale nel passaggio del consumo sportivo dalla pay TV tradizionale all’OTT e il più importante accordo di streaming sportivo mai realizzato in Europa, sottolinea la nota.

James Rushton, Co-Ceo DAZN Group, dichiara: “Siamo entusiasti del fatto che DAZN sia per la Serie A, in Italia, la principale destinazione sportiva premiando i fan con la copertura completa di tutto il Campionato. L’obiettivo di DAZN, infatti, è quello di rendere gli eventi e i contenuti sportivi premium accessibili ad un numero sempre maggiore di tifosi e questo accordo conferma il nostro impegno nel proseguire lungo il percorso votato all’innovazione. L’investimento fatto è strategico per accelerare ulteriormente la crescita in uno dei nostri mercati principali mentre prosegue con successo e si consolida lo sviluppo a livello globale.”

L’offerta multisport di DAZN in Italia 

Ad oggi gli appassionati di calcio possono godere della Serie A TIM, della Serie BKT e alcune tra le migliori competizioni calcistiche internazionali tra cui LaLiga, Ligue1, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS ed Eredivisie, oltre ad alcuni match di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine. Ma DAZN non è solo calcio. Gli utenti in Italia potranno godere anche di un’offerta multisport completa con MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, freccette e rugby con Guinness PRO14, oltre a un ricco catalogo di DAZN Originals e altri contenuti sportivi.

DAZN e TIM hanno inoltre firmato un accordo di distribuzione che, estendendo la partnership in essere, porta su TIMVISION i contenuti del servizio streaming per i prossimi tre anni. La nuova partnership sarà attiva a partire da luglio 2021 e ai clienti TIM saranno riservate offerte dedicate per il servizio DAZN che include le partite della Serie A, per un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie fino ad oggi in prevalenza via satellite.