Youmark

Leagas Delaney Italia apre RoomD, il design a servizio della trasformazione

leagasdelaney# lancia la sua unit di design, RoomD.

Il progetto nasce dall’expertise del team guidato da Michela Sansone, Head of Design, e ha come obiettivo quello di concretizzare nel design l‘approccio strategico e consulenziale dell’agenzia.

“In un’era post digitale dove il cambiamento è diventato la nuova normalità, ogni brand ha bisogno di ridefinire le modalità di connessione e di ingaggio con il proprio pubblico. Ecco perché abbiamo chiamato questo approccio: Transformational Design”, dichiarano nella nota Alessandro Scarinci e Filippo Mutani, rispettivamente Ceo e Cso di Leagas Delaney Italia.

Aggiunge Sansone: “In fondo, si tratta di ‘mettere in bella’ una modalità di lavoro che applichiamo già da anni per i nostri clienti: da sempre non ci concentriamo solo nel creare design e brand identity belli e impattanti, ma di lavorare in strettissimo contatto con il reparto strategico per dare vita a brand che rispondano alle mutate esigenze delle persone”.

Il concept di RoomD nasce infatti da esperienze dirette fatte negli ultimi anni con i clienti, tra cui il recente rebranding di Iren, la ridefinizione del sito Keglevich, il lavoro teso a ringiovanire il brand Porsche, e altri ancora.

I primi lavori della nuova unit sono raccolti sul sito RoomD.it.