Youmark

Leagas Delaney e Open Fiber lanciano la campagna ‘Un’altra velocità’ e spiccano il volo verso un’Italia più digitale. Una produzione Mercurio, di Yes I Am l’ideazione del pay-off

LEAGAS DELANEY ITALIA firma il debutto in comunicazione di Open Fiber con una campagna tv on air da domenica 24 settembre sui canali Sky e sui canali social Open Fiber.

La creatività prende vita dal nuovo payoff La rete che trasforma l’Italia perché Open Fiber è una forza invisibile che traina un Paese, e che da oggi è sotto gli occhi di tutti. Il film fa leva sugli asset principali di Open Fiber: italianità, competenza e capillarità della rete. Così facendo, mostra al grande pubblico il mondo di possibilità che scorrono attraverso le connessioni; possibilità concrete che, grazie a una rete ultraveloce, dimostrano che il futuro è già qui.

‘La rete che trasforma l’Italia’ significa che Open Fiber è in grado di contribuire ad unificare un Paese fatto di mille sfaccettature, ma con un solo grande obiettivo: volare sempre più in alto ed essere all’altezza delle sfide del futuro. Per rappresentare creativamente in modo efficace e memorabile il cambio di passo dell’Italia, il film ha ripreso il brano ‘Nel blu dipinto di blu’. Qui reinterpretato in una chiave più contemporanea e al passo con la velocità delle connessioni che offre il brand, dando il ritmo alle infinite possibilità che la rete di Open Fiber dona all’Italia.

“Un debutto in televisione è sempre un momento storico per un brand, e siamo fieri di aver aiutato Open Fiber a spiccare il volo anche in comunicazione. Un brand così importante per il sistema paese merita la massima visibilità perché Open Fiber è davvero un cuore pulsante che sta portando l’Italia nel futuro”, commenta nella nota Cinzia Pallaoro, Ecd Leagas Delaney.

“Open Fiber è uno dei motori trainanti della transizione digitale del nostro Paese – aggiunge Alessandro P. Scarinci, ad Leagas Delaney – e quindi un attore fondamentale per la competitività del nostro sistema paese nell’era digitale. Per questo siamo così orgogliosi di averli accompagnati in questo ambizioso e bellissimo progetto di comunicazione integrata”.

Credit Open Fiber
Andrea Falessi: Direttore Relazioni esterne
Alessandro Zerboni: Responsabile Comunicazione Istituzionale e Commerciale
Roberta Lancieri: Brand, Advertising e Engagement
Alessia Gozzi: Responsabile Media Relations & Digital Communication
Camilla Mottironi: Responsabile Digital Communication

Credit Yes I Am
Ideazione pay-off
Ad: Silvio Abbro
Direttore Creativo: Marco Carnevale
Account executive: Chiara Caniggia

Credit Leagas Delaney

Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
Direttore Creativo: Ale Miasi
Direttore Creativo Associato: Andrea De Stefano
TV Producer: Angelo Imbriano
Senior Strategic Planner: Luigi Accordino
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Account Executive: Beatrice Golinelli

Cdp MERCURIO CINEMATOGRAFICA

Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Martina Perversi
Director: Louis Germanò
Dop: Tommaso Terigi

Post Audio: Top Digital

Supervisione musicale, ri-arrangiamento e produzione cover ‘Nel Blu Dipinto di Blu’: Operà Music.

Brano

Nel Blu, Dipinto di Blu

di D. Modugno-F. Migliacci

©️ Copyright 1958 by EDIZIONI CURCI S.r.l. – Milano.