Youmark

VMLY&R Italy lancia le nuove capsule compatibili Lavazza a zero impatto di Co2. Produce The Box Films, media Wavemaker

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

E’ attualmente on air la campagna di lancio delle nuove capsule compatibili Lavazza (capsule compatibili con macchine Nespresso Original. Lavazza non è affiliata a, né approvata o sponsorizzata da Nespresso). Tutte le miscele del brand, in alluminio e ad anidride carbonica interamente compensata (Lavazza compensa le emissioni di questo prodotto per un impatto zero Co2.)

Questo prodotto segna un’ulteriore svolta nell’impegno del brand alla lotta contro il cambiamento climatico. La campagna ha quindi un duplice obiettivo, comunicare l’azione del brand e continuare a raccontare l’eccellenza che da sempre lo contraddistingue.

Protagonista della creatività è lo zero, il cui significato viene ribaltato diventando cifra di eccellenza. La prima parte del film si sviluppa attraverso un crescendo di vignette in cui diversi personaggi parlano orgogliosamente delle caratteristiche del caffè, tutte a valore zero. In chiusura vengono quindi presentate le capsule in tutti i loro dettagli, a partire dal nuovo design che è stato totalmente rivisitato in una direzione più premium e distintiva.

Il film è il risultato della prima collaborazione di VMLY&R con il regista svedese Tomas Jonsgården. Andrà on air in Italia con 3 tagli differenti a 30”, 40” e 60” su tutte le principali emittenti, nei cinema e sul web con un taglio a 15”. A supporto per il lancio del nuovo prodotto è prevista anche una campagna digital e OOH.

Credit Film

Agency: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Executive Creative Director Copy: Rafael Genu

Executive Creative Director Art: Cristian Comand

Creative Director Copy: Anita Rocca

Creative Director Art: Cecilia Moro

Deputy Creative Director Art: Francesco Sgritta

Client Lead: Veronica Pagani

Account Director: Sofia Storzini

International Coordinator: Costanza Angeletti

Head of Strategy: Luigi Accordino

Senior Strategist: Alessandro Grossi

TV Producer: Sara Poltronieri

Media Agency: WAVEMAKER

Production Advisor: The Producer International

Production Company: THE BOX FILMS

Executive Producer: Rocco Bronzino

Producer: Alice Crovato

Director: Tomas Jonsgården

DOP: Leandro Ferrao

Editor: Massimo Magnetti

Music Composer: Gustav Karlstrom

Colorist: Daniel Pallucca

Post production video/audio: Hogarth Italy

Credit (Table Top – Ooh)

Production Company Table Top: 360 FX

Executive Producer: Antonella Scoliero

Producer: Gabriele Giudici

Director: Andrea Marini

DOP: Michele Brandstetter

Production Company OOH: Soldi e Donadello / B612

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy