Youmark

Lavazza e Le Pub lanciano ‘¡Marte! For Another Planet’, il caffè che non esiste per ribadire l’importanza di un’agricoltura sostenibile sul pianeta terra

Il suo nome richiama la gamma dei prodotti ¡Tierra! di Lavazza, allo scopo di sensibilizzare le persone sull’importanza del rispetto per il nostro pianeta.

Il progetto, lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Terra, prevede un video di presentazione del prodotto che intende sottolineare l’impegno di Lavazza nella formazione dei coltivatori di caffè, ponendo l’accento sulle procedure agricole sostenibili e sulla salvaguardia dell’unico pianeta sui cui questa pianta cresce: la Terra. 

La digital activation porta gli utenti su Marte mostrando chicchi rossi che appaiono coltivati in un ambiente marziano.

Il progetto fa parte di una strategia di comunicazione full digital ideata da Publicis Italy / Le Pub e segue la visione di Lavazza nel privilegiare il patrimonio economico, umano, ambientale e culturale dei Paesi con cui lavora.

Da gennaio 2023, a seguito di una gara, Le Pub è stata ufficialmente nominata partner globale per la strategia e le attività social di Lavazza. 

“Siamo entusiasti e onorati di collaborare con uno dei brand italiani più conosciuti al mondo. Il Gruppo Lavazza ha una ricca storia di eccellenza fatta di innovazione costante e di slanci verso il futuro, ed entrambi condividiamo questa affinità di valori. ¡Marte! For Another Planet è la testimonianza della forza dell’intuizione creativa nel trovare nuove modalità di  connessione con le persone e i consumatori, partendo da insight rilevanti per raccontare con autenticità e immediatezza le iniziative sostenibili portate avanti dal brand”, commenta nella nota Bruno Bertelli, Global Ceo Le Pub, Global Cco Publicis Worldwide e Cco Publicis Groupe Italy. 

La campagna globale sarà live sulle piattaforme digital e social del brand a partire dal 22 aprile, in occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale della Terra.

Credit