Dopo Berlino, Londra, Parigi, Stoccolma e Bruxelles, TIER (in tedesco significa animale), fornitore attivo in Europa e nel mondo di soluzioni di micro-mobilità condivisa, lancia in Italia la sua nuova campagna ‘Lasciati ispirare dagli animali’.
Da questa settimana, infatti, la campagna all’insegna della sostenibilità e della sicurezza è attiva anche nel nostro Paese attraverso diversi canali come Digital Outdooor Advertising (Dooh) e Out of Home Advertising (Ooh), pubblicità cartacea, social media e attivazioni locali, comprese le collaborazioni con influencer locali.
Oltre alla sostenibilità, al centro del progetto di comunicazione ci sarà il tema della sicurezza. Attraverso un sito dedicato – Muoviti con TIER – oltre che ad iniziative di sensibilizzazione sviluppate sul territorio a livello locale – il duplice obiettivo di TIER è educare i cittadini sui benefici dell’utilizzo di mezzi di mobilità urbana a impatto zero, fornendo al contempo informazioni utili sulle modalità di viaggiare con e-bikes e monopattini elettrici in totale sicurezza per se stessi e gli altri.
180 Amsterdam è l’agenzia che ha sviluppato la campagna globale mentre EDELMAN ITALIA, essendo l’agenzia marketing di TIER Italia, l’ha adattata per il mercato italiano.