Youmark

L’arte si accende su Sky in HD. Main sponsor Enel

Nasce Sky Arte HD, canale dedicato all’arte in tutte le sue declinazioni, che dal primo novembre sarà visibile a tutti gli abbonati Sky (che dispongono dell’HD nel proprio abbonamento) alle posizioni  130 e 400 della piattaforma. Pittura, scultura, architettura, musica, letteratura, teatro, design e tutte le forme di espressione artistica troveranno spazio in un unico palinsesto dedicato sia agli appassionati, che avranno l’opportunità di approfondire i loro interessi, sia ai curiosi che potranno avvicinarsi all’arte attraverso produzioni internazionali (Sky Arts, BBC, Channel 4, Arte, PBS, Sundance Channel) e quelle originali del canale. La contaminazione dei generi caratterizzerà la chiave narrativa. Documentari, programmi d’intrattenimento, film, concerti, reportage e biografie accompagneranno il pubblico alla scoperta dei musei, dei segreti nascosti dietro un’opera d’arte, delle vite dei grandi maestri e delle menti più creative e del nostro tempo. Tra le produzioni originali ci saranno anche programmi appositamente creati per i più piccoli.

Sky Arte si avvarrà del contributo di Enel, main sponsor del canale e dei suoi programmi di punta, come è accaduto per Michelangelo – Il cuore e la pietra, e che parteciperà attivamente alla realizzazione di produzioni ad hoc come Corti di luce e gli speciali dedicati a Enel Contemporanea, progetto di arte contemporanea promosso dall’azienda e giunto alla sesta edizione.

Oltre alla collaborazione con Enel, Sky Arte ha stretto partnership con festival, mostre e fiere, per raccontare i principali eventi culturali italiani,come il Festivaletteratura di Mantova, Roma Europa Festival e Artissima. Anche Istituto Luce-Cinecittà è tra i partner che contribuiranno ad arricchire il palinsesto. Sarà infatti proprio questa istituzione a realizzare un cinegiornale dell’arte prodotto in esclusiva per il canale.

Presenza anche sul web e sui social network (Facebook, Twitter e Instagram), grazie al sito skyarte.it e a Sky Go, servizio di streaming dei programmi  che permette di vedere Sky su pc e smartphone. I contenuti principali di Sky Arte HD saranno disponibili anche sul servizio Sky on Demand.