David Lubars, Chief Creative Officer di BBDO Worldwide da 20 anni, ha annunciato che a 65 anni e dopo 43 anni in pubblicità, andrà in pensione a fine anno.
Riconosciuto da Forbes come uno dei 10 migliori direttori creativi di tutti i tempi, Lubars, tra l’altro, nella sua carriera si è aggiudicato centinaia di Cannes Lions e 7 Emmy awards, ricordando campagne come BMW ‘The Hire‘, starring Clive Owen, una serie che ha vinto il primo Titanium ai Cannes Lions, o lo spot Snickers per il Super Bowl del 2010 con Betty White e Abe Vigoda. qui nella Creative Hall of Fame.
Andrew Robertson, Presidente e Ceo di BBDO Worldwide, che aveva convinto Lubars a rientrare in BBDO nel 2004, ha dichiarato: “Non c’è dubbio che David sia uno dei copy più talentuosi al mondo, ma le sue vere doti sono la capacità di cogliere le idee e di vedere il potenziale nel lavoro degli altri, per poi aiutarli a portarlo da buono a grande. Ecco perché così tante persone di straordinario talento hanno voluto lavorare con lui, sia a New York che in tutto il nostro network”.