Dopo il lancio della nuova campagna tv ‘Con Philly hai trovato un amico’, Philadelphia – formaggio fresco spalmabile lanciato in Italia nel 1971 del gruppo Mondelēz International – celebra l’amicizia con la campagna ‘Pane & Philadelphia’.
Realizzata da YAM112003, nasce dall’idea di valorizzare il connubio perfetto tra la cremosità di Philadelphia ed il suo migliore amico: una fragrante fetta di pane.
Da Giugno ad Agosto, Philadelphia comunicherà la bontà di questa accoppiata con materiali a punto vendita, una campagna digital ad hoc che include la partnership con Chef in Camicia, contenuti sul canale TikTok @philadelphialovers ed una squadra di influencer che annovera nomi come Guglielmo Scilla, Camihawke, Federico Fusca, Cucina con Ruben e Diletta Secco. Tra gli influencer scelti per l’occasione, anche Cucina Botanica che realizzerà contenuti dedicati al nuovo Philadelphia Vegetale.
A coronamento del piano, l’Ambassador Fulvio Marino, mugnaio, maestro panificatore e volto televisivo di ‘E’ sempre mezzogiorno’, ‘Nel forno di casa tua’, ‘Bake Off Italia’.
A partire da Luglio, Philadelphia sarà protagonista di un road-tour itinerante che farà tappa in 4 delle principali località balneari Italiane, coinvolgendo ed intrattenendo i consumatori con baking show, degustazioni e occasioni di svago, regalando al pubblico un’esperienza all’insegna di pane e Philadelphia. Durante il tour è prevista la partecipazione degli influencer e di panificatori locali.
“Con la nuova campagna vogliamo celebrare la semplicità e la bontà della coppia più buona del mondo: Pane e Philadelphia, insieme al nostro Ambassador d’eccezione Fulvio Marino”, dichiara nella nota Viviana Giammello, Marketing Philadelphia Italia.“Un’attivazione che mira a valorizzare la qualità e la versatilità di Philadelphia, ma anche a promuovere la rilevanza del nostro marchio che – da oltre 50 anni – accompagna le famiglie italiane nelle diverse occasioni di consumo. Grazie al road-tour itinerante, infatti, potremo incontrare i nostri consumatori direttamente sul territorio dal pranzo alla cena, dalla colazione alla merenda”.
La direzione creativa della campagna è di YAM112013, la strategia media e di influencer marketing è curata da Publicis Media. Canale TikTok a cura di Mambo.
La nuova campagna tv ‘Con Philly hai trovato un amico’ è curata da WPP e Ogilvy UK e supportata a livello locale da INGO, VMLY&R Italia e Ogilvy Madrid.