Youmark

Lamborghini Aventador presenta la sua storia senza tempo con DDB Group Italy

Quelle che ora consideriamo icone mondiali non lo sono da sempre. Il film ideato da DDB GROUP ITALY e realizzato da Karen Film racconta il viaggio oltre ogni convenzione e aspettativa con cui Lamborghini Aventador riesce a sfuggire alla dimensione temporale per diventare timeless.

L’ultima versione di Aventador è la testimone di una lunga tradizione, quella dei V12 aspirati di Sant’Agata Bolognese che, passando per modelli come Miura, Countach, Diablo, culmina nella Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae.

Luca Cortesini, Chief Creative Officer, DDB Group Italy, commenta nella nota: “Da appassionato di auto, quando dieci anni fa abbiamo iniziato a collaborare con Lamborghini, mi sono subito innamorato della allora neonata Aventador. Non immaginavo fino a che punto sarebbe diventata un’icona della storia automobilistica. Ma eccoci qui, dopo tutti questi anni, a confrontarci con una vettura che grazie ai suoi straordinari successi possiamo definire senza tempo. Nasce da questo insight – un’icona ha bisogno di tempo per rivelarsi tale – l’approccio strategico che guida il film e che si concretizza con il concept di campagna “It takes time to become timeless. Aggiungo che stiamo anche collaborando da mesi con Lamborghini su un nuovo importante progetto che accompagnerà il brand nel futuro della mobilità delle sports car“.

Credit

DDB Group Italy:

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone

Art Director: Mario Giordano, Linda Faini

Copywriter: Mattia Basti

Account Director: Luca Lombardo

Account Manager: Roberta Scotti

 

Karen Film:

Director: Alberto Colombo

DOP: Amilcare Canali

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producer: Alessandro Naboni

Ass. Producer: Camilla Sangermani

Post Production Supervisor: Giancarlo Giani

Editor: Marco Battiloro

2nd Editor: Sara Dicorato

Music: Francesco Fantini

Colorist: Orash Rahnema

3D & VFX: Deepice

Online e retouching: Paste up