Quelle che ora consideriamo icone mondiali non lo sono da sempre. Il film ideato da DDB GROUP ITALY e realizzato da Karen Film racconta il viaggio oltre ogni convenzione e aspettativa con cui Lamborghini Aventador riesce a sfuggire alla dimensione temporale per diventare timeless.
L’ultima versione di Aventador è la testimone di una lunga tradizione, quella dei V12 aspirati di Sant’Agata Bolognese che, passando per modelli come Miura, Countach, Diablo, culmina nella Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae.
Luca Cortesini, Chief Creative Officer, DDB Group Italy, commenta nella nota: “Da appassionato di auto, quando dieci anni fa abbiamo iniziato a collaborare con Lamborghini, mi sono subito innamorato della allora neonata Aventador. Non immaginavo fino a che punto sarebbe diventata un’icona della storia automobilistica. Ma eccoci qui, dopo tutti questi anni, a confrontarci con una vettura che grazie ai suoi straordinari successi possiamo definire senza tempo. Nasce da questo insight – un’icona ha bisogno di tempo per rivelarsi tale – l’approccio strategico che guida il film e che si concretizza con il concept di campagna “It takes time to become timeless. Aggiungo che stiamo anche collaborando da mesi con Lamborghini su un nuovo importante progetto che accompagnerà il brand nel futuro della mobilità delle sports car“.
Credit
DDB Group Italy:
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director: Mario Giordano, Linda Faini
Copywriter: Mattia Basti
Account Director: Luca Lombardo
Account Manager: Roberta Scotti
Karen Film:
Director: Alberto Colombo
DOP: Amilcare Canali
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro Naboni
Ass. Producer: Camilla Sangermani
Post Production Supervisor: Giancarlo Giani
Editor: Marco Battiloro
2nd Editor: Sara Dicorato
Music: Francesco Fantini
Colorist: Orash Rahnema
3D & VFX: Deepice
Online e retouching: Paste up