Ingiro per la città di Milano i nuovi manifesti pubblicitari della mostra attualmente in corso al MUDEC-Museo delle Culture A visual protest. The Art of Banksy, aperta al pubblico dal 21 novembre scorso. Dopo una fase di lancio iniziale della mostra, la campagna di comunicazione mediante, grazie a delle affissioni, vira verso una nuova iniziativa di coinvolgimento attivo del pubblico.
La mostra, promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, che ne è anche il produttore, mantiene una coerenza con la poetica di Banksy anche fuori dalle sale del museo, e quindi si è voluto dare un risvolto sociale e pubblico al progetto, puntando su una nuova campagna di coinvolgimento del pubblico.
Il MUDEC invita gli artisti milanesi a esprimere la loro personale Visual Protest: a partire dal 28 novembre e fino al 15 gennaio 2019, 660 manifesti della dimensione di 140×200 cm verranno affissi nella città di Milano, per dare la possibilità, agli artisti che vorranno esprimersi, di trasformare il manifesto (che presenta una enorme chiazza gialla in campo bianco con lo slogan Free Art Space) in una loro creazione artistica originale.
Ogni 15 giorni verranno affissi 220 manifesti in giro per la città, 15 giorni di tempo per ammirare i lavori. Poi, come da regolamento comunale, i manifesti verranno sostituiti per dare spazio a nuovi artisti.