Youmark

La scelta verde e sostenibile di Bluenergy Group torna in comunicazione

Prende il via domenica 18 ottobre la nuova campagna di Bluenergy Group, player attivo nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, che prevede un media mix articolato in tv, radio e web con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e raccontare l’offerta green e l’impegno per la sostenibilità della multiutility con sedi a Udine e Milano.

A partire da domenica 18 ottobre e fino alla fine di novembre, gli spot, in formato da 15″ saranno on air in tv sulle reti del gruppo Discovery e su Sky, coprendo gli intervalli di alcune delle principali trasmissioni di punta. Inoltre, lo spot Bluenergy troverà spazio su La7 con due settimane di programmazione nel prime time.

La realizzazione dello spot è stata curata da Quasar Film per la regia di Giorgio Milocco. Oltre allo spot tv, il media mix della campagna prevede anche unaa programmazione per quattro settimane a partire da lunedì 19 ottobre in radio sulle emittenti nazionali RTL 102.5, Radio Zeta e sull’emittente locale Radio Company. Sui canali radiofonici si alterneranno due spot, il primo dedicato all’offerta gas e luce Relax, mentre il secondo avrà come protagonista Bluenergy Casagreen, il nuovo brand con cui la multiutility punta a sviluppare l’ambito dei servizi di efficientamento energetico destinati al mondo domestico e sotto il cui cappello confluisce la gamma di servizi post contatore e la gestione del benessere in casa forniti attraverso le società tecniche Bluenergy Assistance e Rettagliata Tech.

La campagna prevede inoltre la pianificazione stampa sulle testate del Gruppo Gedi, RCS e Caltagirone Editore, oltre che online sulla Rete Dispaly di Google e sui principali social network.

Credit Tv

Casa di Produzione: Quasar Film

Regia: Giorgio Milocco

Dop: Giovanni Andreotta

Post produzione: Andrea Guarascio

Speaker: Sandra Di Meo

Spot Radio

Casa di Produzione: Quasar Film

Missaggio: Delta Studios

Speaker: Sandra Di Meo

Pianificazione

Interna (Bluenergy Group) per TV, radio, stampa

Marketing Arena per digital