Prende il via domenica 18 ottobre la nuova campagna di Bluenergy Group, player attivo nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, che prevede un media mix articolato in tv, radio e web con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e raccontare l’offerta green e l’impegno per la sostenibilità della multiutility con sedi a Udine e Milano.
A partire da domenica 18 ottobre e fino alla fine di novembre, gli spot, in formato da 15″ saranno on air in tv sulle reti del gruppo Discovery e su Sky, coprendo gli intervalli di alcune delle principali trasmissioni di punta. Inoltre, lo spot Bluenergy troverà spazio su La7 con due settimane di programmazione nel prime time.
La realizzazione dello spot è stata curata da Quasar Film per la regia di Giorgio Milocco. Oltre allo spot tv, il media mix della campagna prevede anche unaa programmazione per quattro settimane a partire da lunedì 19 ottobre in radio sulle emittenti nazionali RTL 102.5, Radio Zeta e sull’emittente locale Radio Company. Sui canali radiofonici si alterneranno due spot, il primo dedicato all’offerta gas e luce Relax, mentre il secondo avrà come protagonista Bluenergy Casagreen, il nuovo brand con cui la multiutility punta a sviluppare l’ambito dei servizi di efficientamento energetico destinati al mondo domestico e sotto il cui cappello confluisce la gamma di servizi post contatore e la gestione del benessere in casa forniti attraverso le società tecniche Bluenergy Assistance e Rettagliata Tech.
La campagna prevede inoltre la pianificazione stampa sulle testate del Gruppo Gedi, RCS e Caltagirone Editore, oltre che online sulla Rete Dispaly di Google e sui principali social network.
Credit Tv
Casa di Produzione: Quasar Film
Regia: Giorgio Milocco
Dop: Giovanni Andreotta
Post produzione: Andrea Guarascio
Speaker: Sandra Di Meo
Spot Radio
Casa di Produzione: Quasar Film
Missaggio: Delta Studios
Speaker: Sandra Di Meo
Pianificazione
Interna (Bluenergy Group) per TV, radio, stampa
Marketing Arena per digital