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‘La Nef’ torna in tv con dentsuX, che si aggiudica la consultazione

Al centro Nico Palazzo, Vice Presidente La Nef

A seguito di una consultazione, dentsuX – agenzia media di DENTSU ITALIA, si è aggiudicata il budget di comunicazione di La Nef, realtà imprenditoriale del settore ittico.

Nata nel 1989 ad Osimo come piccola attività familiare, La Nef vanta oggi circa 50 mln di euro fatturati nel 2018, diventando il primo player italiano nel mercato del Salmone Affumicato, con un trend di crescita a doppia cifra da anni.

L’incarico affidato a dentsuX è già attivo con una campagna tv, partita il 15 aprile, del brand La Nef – Re Salmone, salmoni cresciuti secondo alti standard qualitativi, lavorati senza coloranti né additivi e senza mai ricorrere a processi di congelamento, per garantirne salute e genuinità.

“Il lancio della campagna TV Re Salmone rappresenta per noi un importante traguardo che celebra la crescita e la solidità del nostro marchio nel mercato italiano”, spiega nella nota Nico Palazzo, Vice Presidente La Nef. “Il nostro costante investimento in comunicazione è un impegno necessario a supporto di ogni azione strategica, e questa nuova campagna televisiva è il riflesso di un’azienda in forte crescita, che investe in maniera significativa e mirata nel proprio marchio”.

Il piano tv prevede una comunicazione volta all’aumento della notorietà e della consideration del brand La Nef – Re Salmone, che si è sviluppata su alcuni pillar:

  • durante il day time sono stati privilegiati break all’interno di programmi riguardanti la cucina, il consumo di cibo e l’accoglienza degli ospiti. La pianificazione prevede inoltre una selezione di canali a tema quali Gambero Rosso e Food Network.
  • Un’attenzione particolare è stata posta alla programmazione in prime time della tv generalista, dove sono stati inseriti programmi d’informazione e intrattenimento affini al target e seguiti da un’ampia audience televisiva.
  • Tre i secondaggi scelti: 30/15/10 secondi, per sfruttare al meglio copertura e frequenza del mezzo televisivo.

La campagna, partita il 15 aprile (a ridosso del week-end), sarà on air fino al 24 aprile. Sarà poi nuovamente in onda dal 29 aprile al 1° maggio.

La creatività è a cura di Winter.