La cappa che apre lo spazio a infinite possibilità è il concept ideato da MELORIA per il lancio di Open Suite, il nuovo prodotto di Elica, casa italiana specialista nel trattamento dell’aria domestica.
Il key visual mostra la stessa cappa in split screen in due ambientazioni opposte: una configurazione a parete per un ambiente naturale caratterizzato dalla luce del sole e il calore del giorno che si fonde con un’installazione a isola adattata a un mood industrial, in notturna. Nello spot un’animazione 3D veicola l’idea di uno spazio mai statico, ma ‘aperto’ a nuove contaminazioni e sperimentazioni formali.
La cappa, infatti, è completamente personalizzabile: elementi aspiranti, pannelli luminosi e ripiani in vetro, metallo o legno, oltre a regolare la potenza di aspirazione, l’intensità e la tonalità della luce con la voce grazie all’assistente vocale o con l’App Elica Connect.
Una collaborazione continuativa, tra Elica e Meloria, che ha portato alla produzione del secondo spot in pochi mesi, dopo il lancio di Ikona Maxxi Pure, la recente innovazione dedicata sia all’aspirazione che alla purificazione.
Lo spot è destinato principalmente ai canali social Elica, Facebook, Instagram e Instagram Stories; formati: 1×1, 9×16, 16×9 oltre a una campagna adv statica destinata al mercato italiano ed estero e banner di vari formati.
Credit
Agenzia: Meloria
Cliente: Elica S.p.a.
Executive Creative Director: Andrea Rosagni
Deputy Creative Director: Paolo Austero
Art Director: Giulio dal Pozzo e Francesco Menegazzo
Copywriter: Ida Mandolini e Giulia Corazzari
Social Media Manager: Arianna De Biase
Account: Caterina Boglione
Digital Artist: Leonardo Jona
3D images: Archè Agency