L’agenzia milanese di Pr del gruppo thevan#, guidata dal partner e managing director Simone Guzzardi, prosegue il suo cammino di crescita grazie all’ingresso di nuovi clienti in ambito reputation, employer branding e crisis management. Ai buoni risultati di new business si aggiunge il consolidamento del portafoglio clienti attuale dell’agenzia, che può vantare una fidelizzazione superiore al 95% nell’ultimo anno.
Nel 2020 è iniziato il piano di rafforzamento del team con l’ingresso di Margherita Daverio con il ruolo di Project manager dell’area Digital, Social Strategy e Employer Branding.
Il 2021 si è invece aperto con l’ingresso in squadra di Alessandro D’Angelo come Project leader per le attività di Media relations.
“In un anno di contesto molto difficile, il mercato ha cercato le soluzioni più avanzate, intese sia come digitali, sia come misurabili. La nostra forza è stata essere pronti rispetto a questo cambiamento: il mercato si è evoluto velocemente ma noi eravamo già lì dove il mercato è arrivato. Per questo siamo andati bene e abbiamo investito in professionisti di primo livello, come Margherita e Alessandro, guardando con fiducia al futuro. Il 2021 è un anno di ripresa incerta nei modi e nei tempi, ma che arriverà: stiamo già lavorando con i nostri clienti per fare in modo che la aggancino nel miglior modo possibile, perché nella nuova normalità la reputazione è un elemento competitivo ancora più cruciale”, dichiara Guzzardi nella nota.
“La crescita di L45 e la nascita di Blueroads, la società di live communications guidata da Lorenzo Dossena, insieme alle competenze creative di The Van ci hanno consentito di creare un gruppo integrato, in grado di elaborare idee originali e di svilupparle su molteplici piattaforme senza perdere di coerenza: oggi più della metà dei nostri clienti si avvale dei servizi di due o più società del gruppo, e crediamo che questo dato sia destinato a crescere”, aggiunge Luca Villani, presidente L45 e partner The Van.
Ad oggi L45 vanta un team di 6 professionisti e una rete di collaboratori esterni per la gestione di progetti specifici. L’appartenenza al gruppo The Van Group permette a L45 di offrire servizi di consulenza integrata ai suoi clienti. Attualmente i clienti attivi sono 18, di cui 40% affidatari di un incarico di consulenza anche alle altre società del gruppo.
L45 continua inoltre a garantire una presenza internazionale grazie alla sua appartenenza a IPRN, network internazionale di agenzie di pr indipendenti.