Youmark

Kimbo torna in comunicazione all’insegna della eco-sostenibilità

Al via due campagne dedicate al lancio della nuova linea di cialde compostabili Kimboun prodotto 100% rispettoso dell’ambiente, a conferma di una sempre maggiore attenzione da parte dell’azienda verso queste tematiche.

L’involucro delle nuove cialde è infatti realizzato con una speciale carta che consente lo smaltimento direttamente nell’organico e avviate in tal modo ai centri di compostaggio per essere trasformate in fertilizzante naturale per il terreno.

Le nuove cialde, che hanno ottenuto la certificazione OK Compostdall’ente TUV Austria, presentano anche un packaging eco-friendly: l’astuccio della confezione può, infatti, essere smaltito nella carta, mentre la busta dell’incarto nella plastica.

A supporto del lancio di questa nuova linea è prevista la messa in onda di spot tv dedicati sui principali canali televisivi e una campagna di affissioni, per sensibilizzare i consumatori verso una scelta più attenta ai temi di sostenibilità ambientale.

Il nuovo spot tv andrà in onda dal prossimo 30 giugno fino al 20 luglio. La linea verrà presentata dall’attrice Serena Autieri, testimonial Kimbo.

Lo scenario di questa campagna è una cucina nella quale Serena Autieri svela ai telespettatori come preparare un caffè buono come quello del bar, utilizzando le nuove cialde compostabili Kimbo.

Sono previsti circa 2.500 passaggi, il 53% dei quali verrà trasmesso nella fascia oraria di prima serata, tra le 19.30 e le 23.30, distribuiti su tutte le principali reti tv: Rai, Mediaset, Mediaset Premium, Sky pay e free, Discovery, Paramount, La7 e La7d.

Il best seller di Kimbo, il Macinato Fresco, nell’inedito formato da 30 pezzi in cialde compostabili, sarà invece il protagonista della campagna affissioni, programmata dall’8 al 21 luglio, con impianti distribuiti in tutta la città di Napoli. Nell’immagine, Serena Autieri è ritratta in cucina, mentre è intenta a degustare un tazzina di caffè Kimbo, mentre sul tavolo compaiono le nuove cialde. Anche in questa campagna, centrale sarà il tema dell’ecosostenibilità, come sottolinea il claim ‘Le cialde Kimbo sono buone anche per il pianeta’.