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Kimbo on air con il nuovo spot dedicato alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma la campagna Serviceplan Italia con pianificazione di Mediaplus

Kimbo on air con il nuovo spot dedicato alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma la campagna Serviceplan Italia con pianificazione di Mediaplus

A partire da domenica scorsa Kimbo, produzione di caffè, è on air con la nuova campagna ‘Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli’ dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Il progetto di comunicazione porta le firme delle sigle Serviceplan Italia e Mediaplus, rispettivamente agenzia creativa e agenzia media della House of Communication (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA), guidate da Stefania Siani e Vittorio Bucci.

Serena Autieri, l’attrice che dal 2018 è ambasciatrice del brand, è la protagonista dello spot, concepito come un nuovo episodio della campagna Una Tazza di Napoli. La testimonial esprime il forte e indissolubile legame di Kimbo con la propria città d’origine.

Questa nuova tappa del viaggio che Serena Autieri compie insieme a Kimbo, non la porta fuori ma dentro di sé. Dal titolo ‘Una tazza di aroma, una tazza di Napoli’, il film racconta l’esperienza emotiva e sensoriale alla scoperta delle miscele in capsule in alluminio Nespresso Original. Particolare attenzione è stata dedicata alle scene di preparazione del caffè, per rendere al meglio la qualità di questo nuovo prodotto.

Dopo averne sentito l’aroma e averne assaporato il gusto, la protagonista, dalla finestra della sua casa, non vedrà più la città in cui si trova ma i Faraglioni dell’isola di Capri. Simbolo della sua terra natia e di tutti coloro a cui basta una tazza di caffè Kimbo per ritrovarsi, con la mente e con il cuore, nell’immaginario partenopeo. È questo il concept creativo dello spot pianificato in tv e sul web nei formati da 20’’ e da 15’’.

Il racconto è accompagnato dalle note di una cover inedita di True Colors, brano reso celebre da Cindy Lauper, oggi in un nuovo adattamento.

L’obiettivo dello spot è presentare la nuova linea di capsule compatibili Nespresso Original con tre referenze realizzate in alluminio, tecnologia che consente di preservare al meglio l’aroma del caffè, per un risultato in tazza più cremoso e intenso.

Un flight tv di partenza che conta 3000 passaggi tv nel mese di maggio e giugno, con una pressione di circa 500 GRP sul target Focus, una percentuale di Prime Time del 56% e una reach stimata del 73% (>3,7mio utenti unici). Tra le emittenti tv previste compaiono: Rai, P80, Cairo, Discovery, Sky Free e PRS, proegue la nota.

Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all’interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla particolare esigenza di sperimentazione. Una campagna digital con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24ore, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

Credit

  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Direzione creativa: Stefania Siani
  • Art Director: Arianna Cacciapuoti
  • Copywriter: Alessandra Andrea Tondi
  • Client Service Director: Veronica Formentini
  • Account: Ilaria Pagani
  • Agenzia Media: Mediaplus
  • CEO: Vittorio Bucci
  • Chief Growth Officer: Greta Bottini
  • Traditional Media Manager: Prisca Soncin
  • Digital Media Manager: Gloria Cecconello
  • Casa di produzione: Olympique
  • Regia: Federico Brugia
  • Post Produzione: The Band
  • Musica: Fabio Gargiulo