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Kellogg sceglie Caffeina per il progetto #BetterDays con la riqualificazione di due campi da basket a favore della comunità

CAFFEINA, Digital Native Agency, cura la gestione dell’iniziativa #BetterDays di Kellogg Italia, riqualificando due campi da basket a favore della comunità e del benessere delle persone, per promuovere uno stile di vita sano basato sul binomio alimentazione equilibrata – adeguata attività fisica.

Il taglio del nastro del primo campo – situato in via Francesco Goya a Milano – è avvenuto il 27 giugno scorso con il patrocinio del Comune di Milano, insieme ai due ambassador della campagna: Marco Belinelli, star del basket professionistico e capitano in forza alla Virtus Bologna, e Virginia Gambardella, influencer appassionata di benessere.

A partire dalla strategia globale ESG (Environmental, Social, Governance) di Kellogg, Caffeina ha dato vita al progetto di riqualificazione dei 2 campi per donare a tutta la comunità dei luoghi ideali in cui promuovere e sensibilizzare sull’importanza di uno stile di vita sano. 

L’agenzia si è occupata del piano di activation, dalla definizione del concept e della personalizzazione grafica dei campi da basket, fino all’organizzazione degli eventi di lancio e al piano  di comunicazione e amplificazione online. Il lancio della campagna è infatti avvenuto grazie alla scelta dei due ambassador Marco Belinelli e Virginia Gambardella, in linea con i valori del brand e del progetto.

“Sono orgoglioso di essere Ambassador di questa importante iniziativa. Poter essere un modello di riferimento positivo per le giovani generazioni, promuovendo l’importanza di uno stile di vita sano, che passa attraverso il binomio alimentazione – sport, e incoraggiando l’adozione di abitudini virtuose da mantenere durante la crescita, mi rende molto fiero”, dichiara nella nota il cestista Marco Belinelli.

I due ambassador hanno l’obiettivo di coinvolgere le persone attraverso diverse attività educative e sportive durante gli eventi di lancio organizzati sui due campi e di amplificare i messaggi della campagna sensibilizzando la community sui propri canali social.

Il progetto di riqualificazione si pone infatti in continuità con l’impegno di Kellogg a favore delle fasce più fragili della popolazione. Nei prossimi mesi, Caffeina continuerà a supportare il brand attraverso il coinvolgimento di  Virginia Gambardella che visiterà uno dei Breakfast Club di Kellogg, in partnership con Croce Rossa Italiana, per distribuire la colazione ai bambini beneficiari del progetto e coinvolgerli in attività ludico-formative volte a sensibilizzarli sull’importanza di un’alimentazione varia ed equilibrata.

​​“Siamo estremamente orgogliosi di aver potuto collaborare con Kellogg Italia per la campagna #BetterDays. La soddisfazione per il risultato dell’impegno e della passione di tutto il team è duplice quando, tramite il nostro lavoro, abbiamo la possibilità di lasciare un segno concreto. Ringraziamo Kellogg per averci dato fiducia e averci consentito di realizzare un progetto articolato e sfidante, ma che siamo certi porterà un impatto positivo su tanti giovani”, aggiunge Antonio Marella, Coo e Founder Caffeina”

Credit

Caffeina

Antonio Marella, COO & Partner

Valentina Salice, Partner

Federico Saccani, Executive Creative Director

Monica Costa, Account Director

Andrea Guzzetti, Creative Director

Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner

Martina Widmann, Senior Copywriter

Clelia Codella, Senior Art Director

Elena Nelli, Senior Content Designer

Matteo Paletti, Senior Account Manager

Greta Rigolli, Account Manager

Adnand Hoxha, Assistant Account Executive

Valentina Lucidi, Associate Social and Content Manager

Matteo Bertelli, Associate Strategic Planner