La Maison Karl Lagerfeld e Morellato Group annunciano di aver siglato un accordo di licenza a lungo termine per la produzione e distribuzione delle collezioni di gioielli e orologi uomo e donna, che verranno lanciate a
partire dalla stagione Autunno-Inverno 2024. ù
“Gli accessori di tendenza erano un elemento integrante del guardaroba di Karl, che faceva dei gioielli e degli orologi parte dell’espressione del suo stile”, commenta in una nota Pier Paolo Righi, Ceo Karl Lagerfeld. “La nostra partnership con Morellato Group ci permetterà di espandere questa categoria per entrare in contatto con consumatori nuovi e consolidati”.
“Con questo nuovo accordo, il Gruppo Morellato rafforza ulteriormente il proprio portafoglio di licenze e consolida la sua presenza nel segmento aspirazionale”, aggiunge Massimo Carraro, Presidente del Gruppo Morellato.
La direzione creativa sarà affidata alla Maison, mentre lo sviluppo del
prodotto e la distribuzione saranno guidati da Morellato Group, che si avvarrà del suo nextwork distributivo che conta 650 negozi di proprietà in Italia, Francia e Germania, sei siti di e-commerce e oltre 7.000 rivenditori wholesale.
Le collezioni saranno inoltre disponibili attraverso i canali di distribuzione di Karl Lagerfeld e su karl.com.
Gli orologi saranno distribuiti in tutto il mondo, esclusi Stati Uniti, Canada e Messico, mentre i gioielli saranno venduti nei mercati chiave di Europa, Medio Oriente, Africa e Corea del Sud.
La collezione comprenderà due uscite all’anno – primavera-estate e autunno-inverno – e spazierà dai gioielli agli orologi per l’uso quotidiano a modelli per le occasioni speciali fino a quelli in edizione limitata.