Youmark

JWT e Campus Bio-Medico per un testamento che fa continuare la vita

Parte in questi giorni sulle principali testate nazionali la nuova campagna per i lasciti testamentari dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, a cura della sede romana di  JWTLa creatività sottolinea l’importanza che può avere ogni singola donazione a favore del Campus, per garantire prospettive di vita migliori all’intera collettività. Donare un lascito testamentario significa capovolgere la clessidra della vita, facendo ripartire così il tempo e donando al prossimo nuove opportunità. Per questo si è cercato di rendere interattivo ogni singolo materiale di comunicazione, compresi quelli che normalmente non lo sono. Attraverso un ‘ribaltamento’ della headline si punta a coinvolgere l’utente in una partecipazione attiva e lo si costringe a capovolgere la clessidra per avere una corretta lettura.

La campagna, ideata da Fabio Caputi (copy) e Pierfranco Fedele (art) sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli, prevede declinazioni stampa, web, materiali btl e kit per gli studi notarili. L’immagine della campagna è stata realizzata dallo studio LSD, l’animazione dalla Tax Free Film.